Italia in lockdown "tedesco". L'annuncio stasera.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,604
Come annunciato dal Governo, stasera verrà ufficializzato il nuovo DPCM. L'Italia entrerà in lockdown. Non sarà un lockdown rigido, ma basato sul modello tedesco. Ci saranno alcuni criteri da rispettare. Se superati, verranno presi provvedimenti più stringenti.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,719
Come annunciato dal Governo, stasera verrà ufficializzato il nuovo DPCM. L'Italia entrerà in lockdown. Non sarà un lockdown rigido, ma basato sul modello tedesco. Ci saranno alcuni criteri da rispettare. Se superati, verranno presi provvedimenti più stringenti.

Meno male che eravamo un modello per gli altri.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Trovato le fonti.

Comunque è chiaro che partirà light per poi finire quasi come a Marzo, si fa in questo modo solo per indorare la pillola.

Reaction score
14,301
Trovato le fonti.

Comunque è chiaro che partirà light per poi finire quasi come a Marzo, si fa in questo modo solo per indorare la pillola.

sta cosa mi fa ridere perchè a parte qui dentro sento tutta gente che spera nelle chiusure. dipenderà da zona a zona a questo punto...
certo è che per un giorno che tardano dovranno tener chiuso 2 giorni di più.

Reaction score
924
Voglio bene capire come sarà sto lockdown. se soft, ma ragionevolmente soft e modulato in base alle aree geografiche ci puo stare.
Ma da quel che ho capito i presidenti di regione si son ribellati al dover prendersi responsabilità di chiusure locali, tipo zone rosse cittadine o provinciali (che mi avrebbe trovato abbastanza d'accordo) e quindi temo che si finirà in misure esagerate. Vedremo.

Intanto, riguardo la virtuosissima Svezia (secondo alcuni, ovviamente) ecco cosa ha appena dichiarato il Premier: «Vediamo che la situazione sta andando nella direzione sbagliata, la situazione è molto grave».

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto