Italia diventa zona rossa. L'annuncio di Conte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Penso che non esistano attività "inutili" ci sono attività primarie e attività secondarie. Le prime non possono essere sospese, le seconde invece in casi di emergenza come questi devono essere sospese per evitare il peggioramento. Ma per entrambi ci sono persone che lavorano e che in caso di sospensione entrano in un tritacarne psicologico ed economico. Tutti i settori portano PIL alla nazione, che sia gli alimentari, i farmaceutici o il turismo o lo stesso sport. Alcuni in casi d'emergenza come queste vengono "sospese" creando gravi problemi a chi ci lavora che potrebbe trovarsi a spasso, altri invece non possono essere sospesi perché primari.

Sicuramente non volevi usare il termine "inutili" nel senso lato, però ho compreso ciò che volevi dire e in questa situazione hai ragione.

Esatto, mi fa malissimo sentire ste cose visto ciò che sto passando. Capisco ciò che vuole dire, e in parte posso anche condividere, ma sto vedendo 15 anni di vita buttati nel ***** e sentire che sono "inutili" mi ammazza emotivamente

Andris

Senior Member
Reaction score
15,745
adesso Mentana dice che il modello sia Wuhan con soli 36 nuovi contagi.

come si fa a fidarsi dei dati di una dittatura ???
come fidarsi dei dati di Chernobyl dell'URSS

Reaction score
9,584
Secondo quanto riportato da Rete 4, a breve Giuseppe Conte parlerà alla nazione e molto probabilmente annuncerà che tutta l'Italia diventerà zona rossa per contrastare l'epidemia da coronavirus.

Si doveva fare anche prima.

I centro commerciali vanno chiusi non solo sabato e domenica.

Mascherina obbligatoria per tutti ( fondamentale) da fare assolutamente, e quella che ci aiuta di più.

La spesa si fa solo con mascherine.
Gli anziani si fanno portare la spesa a casa .

Mettere camion sanitari dove ognuno puo andarsi a fare il tampone.

Ma le mascherine sono FONDAMENTALE.

Pampu7

Member
Reaction score
14
devono chiudere tutto, che vada a quel paese l'economia

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Esatto, mi fa malissimo sentire ste cose visto ciò che sto passando. Capisco ciò che vuole dire, e in parte posso anche condividere, ma sto vedendo 15 anni di vita buttati nel ***** e sentire che sono "inutili" mi ammazza emotivamente

Ci mancherebbe, scusami per l'espressione. Però un negozio di scarpe, per esempio, ad oggi nella mia zona non ha ragion d'essere visto che puoi uscire solo per beni di prima necessita. Il lavoro è sacro, ma il virus ci ammazza

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Si doveva fare anche prima.

I centro commerciali vanno chiusi non solo sabato e domenica.

Mascherina obbligatoria per tutti ( fondamentale) da fare assolutamente, e quella che ci aiuta di più.

La spesa si fa solo con mascherine.
Gli anziani si fanno portare la spesa a casa .

Mettere camion sanitari dove ognuno puo andarsi a fare il tampone.

Ma le mascherine sono FONDAMENTALE.
per me fondamentalissimo sarebbe il tampone a tappeto in tutta la lombardia...ma non lo faranno mai, sia mai rovinare le statistiche

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,425
Ci mancherebbe, scusami per l'espressione. Però un negozio di scarpe, per esempio, ad oggi nella mia zona non ha ragion d'essere visto che puoi uscire solo per beni di prima necessita. Il lavoro è sacro, ma il virus ci ammazza

Tranquillo, ho capito in seguito il discorso che volevi fare, sono solo molto frustrato e poco lucido, scusami per la puntualizzazione è che mi son sentito malissimo a leggere, ci ho ragionato su solo in seguito.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,875
Clamoroso Rai 1. TG1 manda l'edizione straordinaria per l'annuncio di Conte e, probabilmente, sarà rinviata la puntata inedita del Commissario Montalbano. Il tutto, poco dopo la fine di Soliti Ignoti in cui il conduttore Amadeus aveva confermato la messa in onda della fiction con protagonista Luca Zingaretti e tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.

Alto