Italia: convocato Pessina. Sensi a casa.

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,335
Reaction score
4,429
Zosimo2410;2355351 ha scritto:
Questa squadra si basa sul trio di centrocampo Jorginho, Barella, Verratti, unico cambio anche garantisce la qualitá del palleggio era Sensi.

Adesso, con Verratti acciaccato siamo giá quasi senza speranze

Ma non dire sciocchezze va, logico che venendo meno un uomo a cc Mancini cercherà di cambiare un pelo l'assetto della squadra inserendo centrocampisti più offensivi come Pellegrini o Pessina e un difensore più "difensivo" dietro, per intenderci, se verrà meno uno dei 3 titolari in mezzo son quasi certo che passerà a 3 dietro inserendo il Toloi di turno al posto di Florenzi, un centrocampista offensivo in più e un uomo in più a centrocampo, quindi sarebbe un 3412 con Pellegrini sulla trequarti.
Detto questo, Verratti sarebbe da impiegare sulla trequarti per averlo più lucido durante la giocata in una sorta di 3412, con questo modulo entrerebbero in gioco Locatelli, Raspadori, Berardi, Toloi e in generale tutti i difensori, ad esempio uno come Bastoni non potrà mai partire dalla panchina, è quello che ha fatto meglio quest'anno.

Dolla
Toloi Chiellini Bastoni
Chiesa Jorginho Barella Spinazzola
Verratti
Immobile Insigne


l'Italia ha un centrocampo molto forte ed è giusto che abbia tanti uomini in mezzo al campo, tutti con un compito diverso. Non abbiamo i terzini ma abbiamo i giocatori per giocare bene a 3 e per fare tanto possesso palla in mezzo al campo.
E' una competizione lunga, stancante, ci saranno delle rotazioni e giocheranno più o meno tutti, da Locatelli, a Pellegrini, allo stesso Raspadori che agirebbe come seconda punta.
Peccato non avere Zaniolo disponibile ma non saremo gli unici con una grossa assenza, ci sono anche Ansu Fati, Van Djik, Ramos e alcune nazionali avranno giocatori logori che hanno finito da poco la stagione con il club.
Abbiamo una rosa piuttosto profonda, possiamo arrivare fino in fondo.
 
Registrato
8 Maggio 2016
Messaggi
5,821
Reaction score
2,083
Zosimo2410;2355585 ha scritto:
Premesso che non sono sfegatato amante delle squadre “orizzontali” questa squadra ha fatto vedere il suo meglio in un gioco basato sul palleggio stretto (chiamiamolo tiki-taka) con scambi stretti, veloci, rasoterra. Pessina, Locatelli e in parte Pellegrini, sono ottimi centrocampisti ma che obbligano ad un cambio di tipo di gioco, piú verticale, più “tradizionale”. Gioco che ci porta ad usare le stesse armi dei rivali e a quel punto la differenza di qualitá con chi ha De Bruyne e Lukaku, chi ha Kane e Sancho e chi ha Pellegrini e Immobile si fá sentire.

Sensi avrebbe permesso di avere un cambio in grado di garantire lo stesso tipo di gioco che ci rendeva unici.

Io non sono completamente d'accordo.
Seppure Locatelli e Pellegrini abbiano discrete doti sul piano degli inserimenti senza palla, li considero dei buoni palleggiatori (ottimi nel caso di Locatelli addirittura).
Per me non ci andremmo a snaturare qualora uno dei 3 mancasse, anche se spero vivamente di no.

Soprattutto Locatelli con De Zerbi a mio modo di vedere ha sviluppato la capacità di giocare anche in orizzontale e di poter giocare corto all'occorrenza.

Trovo che Pessina sia un interprete diverso invece che ci mancava, e lo trovo piú utile per questo rispetto a Sensi (che diciamoci la verità, ha fatto troppe poche partite quest'anno per meritarsi sta convocazione).

Secondo me i veri problemi li abbiamo davanti: detesto essere banale e dire quello che tutti pensano, ma la convocazione per certi versi assurda di Bernardeschi rende quel reparto ancora piú debole di quanto non lo sia già.
Spero che non veda campo onestamente.
 
Alto