- Registrato
- 24 Gennaio 2017
- Messaggi
- 15,333
- Reaction score
- 4,427
Zosimo2410;2355351 ha scritto:Questa squadra si basa sul trio di centrocampo Jorginho, Barella, Verratti, unico cambio anche garantisce la qualitá del palleggio era Sensi.
Adesso, con Verratti acciaccato siamo giá quasi senza speranze
Ma non dire sciocchezze va, logico che venendo meno un uomo a cc Mancini cercherà di cambiare un pelo l'assetto della squadra inserendo centrocampisti più offensivi come Pellegrini o Pessina e un difensore più "difensivo" dietro, per intenderci, se verrà meno uno dei 3 titolari in mezzo son quasi certo che passerà a 3 dietro inserendo il Toloi di turno al posto di Florenzi, un centrocampista offensivo in più e un uomo in più a centrocampo, quindi sarebbe un 3412 con Pellegrini sulla trequarti.
Detto questo, Verratti sarebbe da impiegare sulla trequarti per averlo più lucido durante la giocata in una sorta di 3412, con questo modulo entrerebbero in gioco Locatelli, Raspadori, Berardi, Toloi e in generale tutti i difensori, ad esempio uno come Bastoni non potrà mai partire dalla panchina, è quello che ha fatto meglio quest'anno.
Dolla
Toloi Chiellini Bastoni
Chiesa Jorginho Barella Spinazzola
Verratti
Immobile Insigne
l'Italia ha un centrocampo molto forte ed è giusto che abbia tanti uomini in mezzo al campo, tutti con un compito diverso. Non abbiamo i terzini ma abbiamo i giocatori per giocare bene a 3 e per fare tanto possesso palla in mezzo al campo.
E' una competizione lunga, stancante, ci saranno delle rotazioni e giocheranno più o meno tutti, da Locatelli, a Pellegrini, allo stesso Raspadori che agirebbe come seconda punta.
Peccato non avere Zaniolo disponibile ma non saremo gli unici con una grossa assenza, ci sono anche Ansu Fati, Van Djik, Ramos e alcune nazionali avranno giocatori logori che hanno finito da poco la stagione con il club.
Abbiamo una rosa piuttosto profonda, possiamo arrivare fino in fondo.