Italia,contagi e decessi mai così alti da aprile e maggio

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,934
Reaction score
6,532
intanto in Veneto...
In effetti durante un'emergenza sanitaria, se così la si vuol chiamare, sospendere o licenziare i medici perché fa figo fare la voce grossa é stata un'idea davvero geniale. Spero che questi RIFIUTINO di farsi reintegrare, e a chi tocca tocca
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,934
Reaction score
6,532
No ma non c'è malafede, Draghi e Speranza sono buoni e pensano al bene del paese. Il male assoluto sono i no vax.
Ti ci metto pure Zaia nel calderone, che ha fatto chiudere tutti i centri per tamponi nella Asl, quindi chi vuole se lo deve fare in farmacia, se trova posto. Chi non trova posto se ne sbatte e gira senza, a ragione.
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
69,820
Reaction score
38,350
Pure io dopo la seconda dose sono stato male per 24 ore circa, ma alla fine non mi pare di aver avuto conseguenze.. Purtroppo le alternative non sono molte.. Di certo senza covid stavamo tutti meglio
Mia sorella ti premetto però che è soggetto allergico ai pollini.
Oggi sono 22 giorni che ha fatto la terza dose ed è come se per lei fosse maggio : esplosa una rinite allergica pazzesca.
Per ora sta facendo antistaminico, cortisone ed aerosol ma nei prossimi giorni faremo un prelievo per capire meglio cosa possa esser successo.
Si teme eosinoflia.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,520
Reaction score
21,520
Il mondo al contrario, leggo alcuni commenti e non me ne capacito.
i buoni sarebbero i medici no vax e i cattivi gli ospedali che salvano le vite.
Incredibile.

Invece secondo il tuo punto di vista (e quello di tanti altri) un medico non vaccinato SANO (ripeto,SANO),tamponato ogni giorno (quindi sicuramente più sicuro di un vaccinato mai tamponato),è necessariamente un cattivone.
Le vite vengono salvate solamente dai medici pro vax,mentre i no vax (sani) si grattano beatamente le belotas.

Questi medici saranno sicuramente arruolati come villain nel prossimo film della Marvel :asd:
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,470
Reaction score
5,693
Non succedeva dal 3 aprile che in Italia si superasse la linea dei 20.000 contagi, infatti oggi comunicati 20.497 positivi

Se questo dato può essere calmierato dall'aumento dei tamponi per chi è costretto dal demenziale green pass e forse da qualche ipotetico arretrato non comunicato all'Immacolata, cosa ben diversa sono i decessi.

Dal 28 maggio non si toccava almeno 118 morti.

Gli ingressi sia in terapia intensiva sia nei reparti ordinari aumentano costantemente ogni settimana, come ha comunicato Brusaferro nel commento del report.

Al 2 dicembre infatti 7,3% in terapia intensiva mentre il 9 dicembre 8,5%.
10,6% nei reparti ordinari contro 9,1% di una settimana fa.

Oggi la Calabria si è aggiunta alle tre regioni gialle, altre hanno sfiorato il cambio e si sono salvate per un parametro
Solo il Molise è catalogato a basso rischio.


Sette Regioni e Province autonome superano la soglia di allerta per l'occupazione di posti letto Covid nelle terapie intensive, fissata al 10%: Calabria (all'11,8%), Friuli Venezia Giulia (14,3%), Liguria (12,4%), Marche (14,8%), PA Bolzano (18%), PA Trento (16,7%), Veneto (12,4%), Emilia Romagna (10,1%).

Superano invece la soglia di allerta del 15% per l'occupazione dei reparti di area medica quattro Regioni e Province autonome: Calabria (al 16,8%), Friuli Venezia Giulia (23,3%), PA Bolzano (19,2%), Valle d'Aosta (24,2%).


Ansa
L'importante é che si vaccinino tutti quanti, neonati inclusi. Solo così 'celafaremo'. Ora scusate torno ad arrampicarmi sugli alberi e a mangiar banane.
 
Alto