Italia Campione del Mondo 2006: 7 anni fa.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
Gioia calcistica seconda solo alla Finale di Manchester.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
2003

Milan= Inter e Rube
2006
Italia= Germania e Francia

Che gioca vedere i tuoi nemici battuti uno alla volta.

Fabriman94

Bannato
Reaction score
7
Una grande Italia con una difesa fortissima e con uno spirito di sacrificio grandioso. Sono veramente contento di essere vissuto in quei momenti. Spero vivamente che un giorno (anche tra altri e 20 anni chissà) potremo rivivere nuovamente queste emozioni.

Reaction score
212
Mio padre a 10 anni vide l'Italia perdere una finale mondiale, mia madre a 12 vide l'Italia vincere una finale mondiale e io a 13 vidi l'Italia vincere una finale mondiale.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,691
Una grande Italia con una difesa fortissima e con uno spirito di sacrificio grandioso. Sono veramente contento di essere vissuto in quei momenti. Spero vivamente che un giorno (anche tra altri e 20 anni chissà) potremo rivivere nuovamente queste emozioni.

0 gol su azioni subiti. Cioe roba disomunana credo che nessuna nazionale in un mondiale fece una cosa del genere. I gol presi sono stati su autogol e rigore.

Fabriman94

Bannato
Reaction score
7
0 gol su azioni subiti. Cioe roba disomunana credo che nessuna nazionale in un mondiale fece una cosa del genere. I gol presi sono stati su autogol e rigore.
Buffon fu mostruoso, mi ricordo le parate su Nedved contro la Repubblica Ceca, dove riusci a bloccare dei tiri piuttosto difficili oppure la parata su colpo di testa di Zidane a botta sicura. Cannavaro vabbè come Buffon era il migliore al mondo nel suo ruolo e vinse anche il pallone d'oro, poi non dimentichiamo Materazzi che fu anche un pò trascinatore (gol pesantissimi contro la rep.ceca e nella finale contro la francia).

Reaction score
212
Buffon fu mostruoso, mi ricordo le parate su Nedved contro la Repubblica Ceca, dove riusci a bloccare dei tiri piuttosto difficili oppure la parata su colpo di testa di Zidane a botta sicura. Cannavaro vabbè come Buffon era il migliore al mondo nel suo ruolo e vinse anche il pallone d'oro, poi non dimentichiamo Materazzi che fu anche un pò trascinatore (gol pesantissimi contro la rep.ceca e nella finale contro la francia).
Pirlo e Gattuso giocarono un mondiale eccezionale, per me all'epoca potevano essere dei seri candidati al pallone d'oro.

Angstgegner

New member
Reaction score
14
Avevo 18 anni. Come passano gli anni, mi pare ieri.
Semifinale e finale entrambe viste in piazza.
Che spettacolo, un delirio mai visto, in particolare al gol di Grosso contro la Germania.
Mi ricordo solo di aver fatto il bagno nella fontana. :asd:
Mamma mia che bellissimi ricordi, aldilà delle partite.

- - - Updated - - -

Bellissimi ricordi. Al gol di Grosso contro la Germania è stato il delirio, forse ancora più di quello della finale :D

Ma quando rivedremo una nazionale come quella? Praticamente perfetta.

Quando scoppierà il prossimo scandalo calcistico.
Pure Grosso pareva un fenomeno in quel mondiale. :fuma:
Però ci ha fatto vincere quindi rimarrà sempre nel mio cuore :ave:

- - - Updated - - -

Le parate che ha fatto su Zidane e su Podolski nei supplementari contro la Germania sono illegali.

- - - Updated - - -

Pirlo e Gattuso giocarono un mondiale eccezionale, per me all'epoca potevano essere dei seri candidati al pallone d'oro.

Io quell'anno il pallone d'oro l'avrei dato a Buffon o a Pirlo.
Cannavaro è stato fenomenale in quel mondiale, ma non era il difensore più forte del mondo.

Alto