Italia - Belgio: 25 settembre ore 20:45. Dove vederla.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,169
Ripeto, se dobbiamo temere questo Belgio, ritiriamoci subito da Europei e Mondiali. A tutto c'è un limite.
Io rimango di stucco.
Dimmi qualche giocatore italiano che giocherebbe titolare nel Belgio. Forse un paio, a voler essere generosi
`
`

Mika

Senior Member
Reaction score
13,772
Giocano con CDK prima punta, Van Bommel in panchina e difesa nemmeno così brillante visto che hanno lasciato Kean solo a tirare in più occasioni. Dai se queste sono le squadre da temere, cancelliamoci subito dai prossimi europei/mondiali e basta.
E ci stanno battendo 2-0 :asd:

E noi pensiamo di essere ancora una top nazionale dopo tre mondiali saltati perché eliminati ai Play OFF da:
-Svezia
-Macedonia (facendo secondi nel girone dietro alla temutissima Svizzera :sisi:)
-Bosnia

:sisi:

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,317
Forse bisogna capire che l’Italia non è più una Nazionale di prima fascia. Siamo esattamente lo specchio del nostro campionato. Siamo dei nobili decaduti, tutto qui. Fintantoché non ci metteremo in testa che siamo ormai il nulla a livello calcistico, la situazione sarà sempre questa, se non peggiore.
Se non sono però bastati tre Mondiali bucati in fila dubito fortemente che possa cambiare qualcosa
Io penso sempre che basterebbe mettere 2-3 persone al posto giusto al posto di qualcuno e, forse, un piccolo salto di qualità si vedrebbe. Di certo con Mancini CT non vedo futuro.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,317
Io rimango di stucco.
Dimmi qualche giocatore italiano che giocherebbe titolare nel Belgio. Forse un paio, a voler essere generosi
CDK è un giocatorino e la difesa del Belgio non è tanto meglio di quella italiana. Poi sì, hanno due-tre individualità forti ma finisce lì.

Ricordo che anni fa con un'Italia anche peggio battevamo il Belgio dei fenomeni 2-0 agli Europei nel 2016 e pure nel 2021.

Giek

Junior Member
Reaction score
5,169
Io penso sempre che basterebbe mettere 2-3 persone al posto giusto al posto di qualcuno e, forse, un piccolo salto di qualità si vedrebbe. Di certo con Mancini CT non vedo futuro.
Non ci sono i giocatori, manca un intero movimento.
La Nazionale è solo il risultato del nulla che c’è in Italia a livello calcistico

Mika

Senior Member
Reaction score
13,772
La Nazionale è solo il risultato del nulla che c’è in Italia a livello calcistico
Un po come per il Milan che molti pensano che basti prendere il Conte o il Guardiola di turno e si svolta ma il vero problema è RB...

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,317
Con tutte le occasioni avute si potevano segnare minimo 3 gol.

Per me oggi si è perso contro una squadretta.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
4,386
E' stato lasciato, come altri calciatori, volutamente all'under 21 che ha partite importanti.

Complimenti a Mancini e alla Federazione che considerano più l'importante l'inutile torneo dei giovani di seconda fascia invece di giocarsi la NL che determinerà le teste di serie nelle prossime qualificazioni.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,317
Nel 2017 eravamo messi molto peggio, poi è arrivato un leggero rinnovamento con un CT preparato (quel Mancini e non quello di oggi) e ci siamo ritrovati una squadra buona che ha poi vinto l'Europeo.

Si prenda un CT con delle idee e poi vedremo se facciamo così schifo.

fabri47

Senior Member
Reaction score
11,317
Complimenti a Mancini e alla Federazione che considerano più l'importante l'inutile torneo dei giovani di seconda fascia invece di giocarsi la NL che determinerà le teste di serie nelle prossime qualificazioni.
Non sarebbe stata una idea spregevole la permanenza di Baldini. Tanto cambiava una lettera. :troll:

Alto