Italia: al via sanificazione delle strade. A Napoli.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,576
Come ampiamente anticipato da settimane sulle pagine di questo sito, in Italia è iniziata la sanificazione delle strade. Sky riporta che a Napoli nella notte sono passati camioncini che hanno spruzzato acqua e sanificante per le strade.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,576
Come ampiamente anticipato da settimane sulle pagine di questo sito, in Italia è iniziata la sanificazione delle strade. Sky riporta che a Napoli nella notte sono passati camioncini che hanno spruzzato acqua e sanificante per le strade.

Che strano, eh?!

Reaction score
3,316
Scusate, questa cosa non la capisco,
perché si sanificano le strade?
perché si nebulizzeranno prodotti nell'aria?

Il virus è nell'aria?

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,468

Penso a breve sarà fatto ovunque...a padova è previsto

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,468
Scusate, questa cosa non la capisco,
perché si sanificano le strade?
perché si nebulizzeranno prodotti nell'aria?

Il virus è nell'aria?

Non lo so, però lo fanno in tutto il mondo...in generale credo di si..in ambienti sterili il virus magari muore prima

mark

Member
Reaction score
297
Probabilmente stavano solamente pulendo e basta per la prima volta le strade di Napoli

Reaction score
50
Non capisco questa cosa, sono comunque sostanze chimiche certamente non salutari, se il virus nell'aria non vive e sulle superfici resiste qualche ora che senso ha avvelenare l'aria ? Se ho detto una sciocchezza mi scuso , ma se qualcuno mi spiega come funziona gliene sarei grato.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,576
Non capisco questa cosa, sono comunque sostanze chimiche certamente non salutari, se il virus nell'aria non vive e sulle superfici resiste qualche ora che senso ha avvelenare l'aria ? Se ho detto una sciocchezza mi scuso , ma se qualcuno mi spiega come funziona gliene sarei grato.

Purtroppo nessuno di noi ha certezze assolute su questa robaccia. Chissà se ci stanno dicendo tutta la verità.

Reaction score
1,858
preferirei facessero ste bonifiche. non mi starei tanto a chiedere se fanno bene o no. vanno fatte

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,154

Il virus sopravvive in aria, e anzi si autosostiene e percorre metri. In realtà quello che dovrebbe danneggiarlo di più è il fattore temperatura, ma non possiamo alzare la temperatura dei locali come in una fornace. Detergere l'ambiente è necessario per rimuoverlo il più possibile e fare in modo che si degradi.

Alto