Italia: 12 vaccini obbligatori per i bambini. Record mondiale.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,988
Il governo, nei giorni scorsi, ha reso obbligatori per i bambini in età scolastica ben 12 vaccini appellandosi al buonsenso ed all'infallibilità della scienza. Pene molto severe per chi non rispetterà le regole sulle vaccinazioni. Da quattro vaccini obbligatori si è passati a dodici.

Ognuno è liberissimo di interpretare la vicenda come meglio crede, sia che sia a favore dei vaccini che contro. Ciò che è clamoroso, comunque, è lo straordinario primato dell'Italia campione mondiale dei vaccini. Nessun'altra nazione al mondo può vantare così tanti vaccini obbligatori. Nel resto d'Europa, la maggior parte dei governi non ha imposto vaccini obbligatori. Dopo l'Italia, la nazione con più vaccini obbligatori è la Francia, ma a quota 4.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,000
Purtroppo non si riesce mai a trovare la via di mezzo, molto probabilmente perchè non si vuole trovarla.

O passa il messaggio che i vaccini fanno male, oppure che è doveroso farne più del dovuto. Questa legge è a dir poco vergognosa! Ripeto, di governi disastrosi e corrotti ne abbiamo avuti tanti, ma questa malafede mai l'ho vista. Ma vogliamo parlare del ministro della salute che tra l'altro non possiede alcun titolo inerente al campo della scienza e della medicina? Su queste cose non si scherza, diamine.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,988
Purtroppo non si riesce mai a trovare la via di mezzo, molto probabilmente perchè non si vuole trovarla.

O passa il messaggio che i vaccini fanno male, oppure che è doveroso farne più del dovuto. Questa legge è a dir poco vergognosa! Ripeto, di governi disastrosi e corrotti ne abbiamo avuti tanti, ma questa malafede mai l'ho vista. Ma vogliamo parlare del ministro della salute che tra l'altro non possiede alcun titolo inerente al campo della scienza e della medicina? Su queste cose non si scherza, diamine.

Ma basta guardare i numeri per capire che ci sia qualcosa che non va.

Reaction score
4,483
3-4 siamo lì. E ci stanno.

Ma a 12 scadiamo veramente nel marcio, è?

Tra un pò renderanno obbligatori anche i vaccini contro le punture dei pappataci.

tra le altre cose uno dei quattro vaccini obbligatori, quello dell'epatite B è pure legato ad una storia di corruzione tra ministro italiano della sanità e azienda farmaceutica che produceva il suddetto vaccino

juventino

New member
Reaction score
68
Alcuni vaccini è un bene che diventino obbligatori (penso soprattutto all'antimorbillo, prima soltanto consigliato), ma 12...boh, mi sembra un po' "strano". Però ci sarebbe anche da dire che nel nostro paese il numero delle vaccinazioni è drammaticamente calato negli ultimi anni.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
5,137
Per fortuna non ho e mai avrò figli e quindi questi problemi non mi riguardano perché davvero non vorrei trovarmi nei panni di un genitore oggi..

Che i vaccini siano importantissimi è innegabile

Il problema è capire per cosa ci fanno vaccinare e perché..

12 vaccini obbligatori mi sembrano una miriade, perché gli altri ne fanno solo 4? (e mica parliamo del terzo mondo!!)
Qui non si parla di cultura del sospetto ma di dubbi legittimi che la gente si pone..
Anche sta campagna mediatica impressionante pro-vaccini..mai vista una roba simile..

Oh, se mi dicono che il nostro Governo in realtà ha più a cuore la salute del portafogli rispetto al resto del mondo ben venga..ma spero solo sia così davvero, perché mi scusino se di solito questa italietta ci ha abituati al contrario, ovvero che si specula anche sulla salute

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
47,988
tra le altre cose uno dei quattro vaccini obbligatori, quello dell'epatite B è pure legato ad una storia di corruzione tra ministro italiano della sanità e azienda farmaceutica che produceva il suddetto vaccino

Hai voglia. De Lorenzo. Uno che, per tutti i guai che ha combinato, in una nazione civile sarebbe stato giustiziato in piazza.

Questa è la nazione delle mazzette. E la puzza di mazzette, anche in questo caso, si avverte potentissima.

Alto