Itala: ecco la fase 2 in quattro punti. Vita in coda e a turni.

Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,497
Il CorSera in edicola oggi, 8 aprile, riporta il piano dell'Italia per ripartire dopo la grande ondata di contagi da coronavirus. La fase 2, che potrà partire il 4 maggio, sarà all'insegna delle code e dei turni. Eccola, in 4 punti

1) Alcune categorie di imprese potranno ripartire da subito, anche la prossima settimana. Produzione, però, in massima sicurezza indossando dispositivi di protezione e mantenendo la distanza

2) Per entrare nei negozi che riapriranno si faranno le file. Saranno obbligatori i dispositivi di protezione per chi ha contatti col pubblico

3) Scuole chiuse almeno fino a settembre (il movimento di persone per una eventuale riapertura a breve sarebbe troppo ampio e rischioso). Maturità a distanza e niente esame di terza media.

4) Un'app traccerà le persone positive mettendole in contatto con medici per la teleassistenza. Il download dell'applicazione dovrebbe essere volontario. Tramite l'app sarà possibile rilevare gli smartphone dei positivi incrociati.

Io son stato fermo solo 3 settimane. Lunedì ho ripreso a lavorare. Giusto così secondo me. Non si puo' star fermi in eterno.
Inutile dire che il punto 4 è follia allo stato puro.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,874
Reaction score
7,881
E chi ha figli piccoli che sarebbero andati ad asilo estivo? Come diavolo si fa?

Se lo chiedeva oggi un mio collega. A parer mio i campi estivi non ci saranno. Ad ogni modo tranquillo, se qualcuno pensa di tornare a breve alla normalità si sbaglia. Lunedi sono rientrato a lavoro, da domani e per tutta la prossima settimana sono di nuovo in cassa integrazione. Ed il lavoro non è che manchi, ma tra ordini in sospeso dall'America, impossibilità di spedire, ordini annullati, mancanza di componenti e chi più ne ha ne metta va cosi. E sarà cosi anche per i prossimi mesi, si lavora quando si può lavorare, si sta a casa quando non si riesce...bisogna adattarsi aimè, sarà un anno tremendo...quando la gente tornerà a lavoro se ne renderà conto.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
60,874
Reaction score
7,881
Io son stato fermo solo 3 settimane. Lunedì ho ripreso a lavorare. Giusto così secondo me. Non si puo' star fermi in eterno.
Inutile dire che il punto 4 è follia allo stato puro.

Follia fino ad un certo punto. Se non c'è coscienza e serietà da parte delle persone il braccialetto elettronico come un criminale diventa fondamentale. Articolo di giornale di oggi, nella mia zona: madre e figlia fermate ad un posto di blocco...solo con un successivo controllo le forze dell'ordine hanno scoperto fossero entrambe potivive al covid...e lo sapevano...questi sono CRIMINALI.

Aimè in Italia di casi cosi se ne sentono ogni giorno, mi pare superino già le 500 unità le persone positive pizzicate in giro...
 
Alto