ISS: "Misure anti-virus dureranno mesi. Abituamoci."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mou

New member
Reaction score
17
Quelli che lavorano devono essere controllati, c'è poco da fare. Giusto iniziare da le cose più impellenti come i supermercati, via via scendere anche nelle fabbriche. Senza esiti di un tampone non è giusto lavorare.

Negli ospedali hanno cominciato cosi, tamponi a tutti, i positivi in quarantena. Non vedo perchè non obbligare i privati a fare tamponi ai propri dipendenti.

Da me Zaia vorrebbe cominciare a fare molti più tamponi, e già ne fa tanti, fa benissimo, per me quella è la strada.

Zaia non a caso è uno dei migliori politici d’Italia.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,534
a mio parere Pasqua è la deadline della sopportazione,dopo di che verranno fuori gli egoismi che tutti noi abbiamo e stiamo reprimendo.
a quel punto ci sarà lo scontro con l'esercito e non so come andrà a finire sinceramente.

Reaction score
97
si potrebbero fare restrizioni in base alle fasce di età o alla situazione clinica personale tramite medico di base.
più sei una categoria a rischio di ricovero con il virus e più devi riguardarti.
È un'idea, ma mi chiedo: se lasci i soggetti sani liberi di uscire e di infettarsi a vicenda, questi poi tornano a casa e contagiano gli anziani e i malati.
Sui grandi numeri non mi pare risolva granché, il virus continuerebbe a circolare.

Comunque mi pare di aver letto proprio questo criterio per Israele

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
L’economia tra un mese sarà messa così male che la situazione negli ospedali sarà l’ultimo dei pensieri.

riaprire tutto a metà dell opera che senso avrebbe? tu pensi che la gente riprenderebbe a consumare sapendo che il virus gira ancora?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,534
È un'idea, ma mi chiedo: se lasci i soggetti sani liberi di uscire e di infettarsi a vicenda, questi poi tornano a casa e contagiano gli anziani e i malati.
Sui grandi numeri non mi pare risolva granché, il virus continuerebbe a circolare.

Comunque mi pare di aver letto proprio questo criterio per Israele

infatti non li devono frequentare finchè finisce la situazione.
chi invece li cura in casa deve essere sottoposto a tampone,anche più volte.

Mou

New member
Reaction score
17
riaprire tutto a metà dell opera che senso avrebbe? tu pensi che la gente riprenderebbe a consumare sapendo che il virus gira ancora?

Dipende di quali fasce di popolazione stiamo parlando. Gli under30/35 i locali te li assalterebbero anche domani, potendo. Finché le misure non sono diventate stringenti, la gente usciva a frotte e le immagini le abbiamo viste tutti.

Reaction score
97
infatti non li devono frequentare finchè finisce la situazione.
chi invece li cura in casa deve essere sottoposto a tampone,anche più volte.
Ah ok, un isolamento sistematico di tutte le fasce deboli.
Se si riuscisse ad organizzarlo previa totale collaborazione di ogni cittadino, salveremmo capra e cavoli

Mou

New member
Reaction score
17
a mio parere Pasqua è la deadline della sopportazione,dopo di che verranno fuori gli egoismi che tutti noi abbiamo e stiamo reprimendo.
a quel punto ci sarà lo scontro con l'esercito e non so come andrà a finire sinceramente.

Sì, non credo gli italiani canteranno l’inno dai balconi ancora a lungo. Parlano facile quelli che invitano la calma e intanto hanno la famiglia e/o le persone a casa nelle stanze vicine. E gli altri?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto