Piaccia o non piaccia, pur con tutti i limiti e le contraddizioni, la chiesa cattolica è il baluardo dell'occidente e della libertà. Istituzione religiosa che ha saputo secolarizzarsi e determinare il contesto di società libera in cui viviamo.
Poi certo, se si torna indietro fino alle crociate o all'inquisizione il discorso cambia, ma nell'Islam questo processo è avvenuto ad oggi, nell'anno 2026?
L'apertura a quel mondo è funzionale alla distruzione dell'occidente e della libertà, nient'altro. Chi ne propaganda l'immigrazione non parla di integrazione, pretendono la sottoposizione nostra ai loro dettami, e sono contrari alla secolarizzazione. Per loro deve resistere il medioevo che invece per i cristiani è vietato e osteggiato