Israele ferma Patriarca, stop messa cattolica Sepolcro

Reaction score
9,832
L'obiettivo finale, ovviamente, è il loro piccolo stato trincerato con muri virtuali che rimane al disopra degli sconvolgimenti (da loro provocati) e completamente in controllo del degrado che sta incancrenendo il resto del mondo civilizzato.
Che è ciò che tu vorresti fosse l’Italia…
`
`

Reaction score
9,832
La polizia israeliana ha bloccato il cardinale Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme e autorità massima in Terra Santa, e gli ha impedito di accedere alla chiesa del Santo Sepolcro per celebrare la liturgia delle Palme.

Sdegno del mondo cattolico e del governo italiano, quest'ultimo ha convocato per domani l'ambasciatore israeliano a Roma per spiegazioni

Meloni:

"Il governo italiano esprime vicinanza al Cardinale Pizzaballa, a Padre Ielpo e ai religiosi ai quali le autorità israeliane hanno impedito oggi di celebrare la Messa della Domenica delle Palme nel Santo Sepolcro. Il Santo Sepolcro di Gerusalemme è luogo sacro della cristianità, e in quanto tale da preservare e tutelare per la celebrazione dei riti sacri
Impedirne l’ingresso al Patriarca di Gerusalemme e al Custode di Terra Santa, peraltro in una solennità centrale per la fede qual è la Domenica delle Palme, costituisce un’offesa non solo per i credenti, ma per ogni comunità che riconosca la libertà religiosa".

Tajani:

"Voglio esprimere la mia più sentita solidarietà al Patriarca di Gerusalemme, cardinale Pierbattista Pizzaballa, capo della Chiesa Cattolica in Terra Santa, e al Custode di Terra Santa, padre Francesco Ielpo, Custode ufficiale della Chiesa del Santo Sepolcro
È inaccettabile aver loro impedito di entrare nella Chiesa del Santo Sepolcro a Gerusalemme. Ho dato immediate istruzioni al nostro ambasciatore in Israele di esprimere alle autorità di Tel Aviv il nostro sdegno e confermare la posizione italiana a tutela, sempre e in ogni circostanza, della libertà di religione"
In pratica: silenzio su sessanta e passa anni di genocidio e apartheid, ma se un prete non può dire una messa apriti cielo.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,920
Che è ciò che tu vorresti fosse l’Italia…

Visto che sai tutto di me, hai dimenticato di sottolineare che non vorrei avere il controllo di altri paesi, né vorrei che vivessero nel degrado.

Scommetto che è stata una dimenticanza in buona fede.

Ne sono quasi sicuro, ma i c0j0nes proprio non me la sento di scommetterceli. Scusa, eh.

Reaction score
9,832
Visto che sai tutto di me, hai dimenticato di sottolineare che non vorrei avere il controllo di altri paesi, né vorrei che vivessero nel degrado.

Scommetto che è stata una dimenticanza in buona fede.

Ne sono quasi sicuro, ma i c0j0nes proprio non me la sento di scommetterceli. Scusa, eh.
Da quando sei astemio mi sei diventato anche permaloso? :asd:

Alto