Israele entra a Gaza per guerra totale. Vuole occupare

Basileuon

Well-known member
Reaction score
473

Può darsi, perché negli stati arabi non li vuole nessuno. L'Egitto infatti ha messo delle stupende barricate al confine. Una soluzione potrebbe essere la Siria, ma il sud è già occupato dagli Israeliani, non penso li vogliano fra di loro.

Reaction score
10,304
Esattamente dove vanno? Fisicamente dico da che parte scappano?

li fanno scappare dalla disperazione in Egitto, poi arrivano in Europa. Un pò rimarranno lì, lo sanno anche gli Israeliani, il punto è avere una popolazione araba ben inferiore a quella Ebrea prima della One-State solution quando anche la Cisgiordania sarà annessa.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
3,111
li fanno scappare dalla disperazione in Egitto, poi arrivano in Europa. Un pò rimarranno lì, lo sanno anche gli Israeliani, il punto è avere una popolazione araba ben inferiore a quella Ebrea prima della One-State solution quando anche la Cisgiordania sarà annessa.
La frontiera è chiusa. A parlare si fa tutto. È un carcere a cielo aperto. Uno sterminio di massa.

Reaction score
10,304
La frontiera è chiusa. A parlare si fa tutto. È un carcere a cielo aperto. Uno sterminio di massa.

per ora la frontiera è chiusa, ma il progetto zionista è un progetto di 100 anni fa a lungo termine. Piano piano li fanno uscire o cercheranno accordi con alcuni Stati arabi (pagando). Un pò se li terranno. Non a caso tutto ciò arriva quando per la prima volta la popolazione ebrea è la maggioranza rispetto a Gaza+Cisgiordania+arabi in Israele.

Reaction score
982
Mah, io non riuscirei a prendere il sole in un posto dove mesi prima c'erano bombe, sangue e gente che ha sofferto.

Capisco che magari anche nella riviera romagnola, secoli o milleni fa, ci sarà stata qualche guerra. Questa è la storia dell'umanità.
Ma sapendo, essendo contemporaneo di questi eventi, io non avrei il coraggio di andare in vacanza in un resort in quel posto nemmeno per tre generazioni.
Non so se lo hai scritto sapendolo o se è una coincidenza, ma esattamente a Rimini nel settembre del 44 ci fu una grande e importante battaglia in cui gli alleati assaltarono la linea Gotica, distruggendo gran parte della città (tipo l’80%).
Quindi si, letteralmente la gente prende il sole e costruisce sfilze di alberghi dagli anni 60 proprio sopra un campo di battaglia di appena 20 anni prima

Reaction score
22,031
hastatoputinne!
Qui nessuno difende lo stato aggredito, vero?

Aaaaah, il famoso doppio standard degli euroinomani e dei suoi sudditi che ora stanno stranamente in silenzio

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,715
È evidente come l’obiettivo di Israele sia quello di annettere la striscia di Gaza e la Cisgiordania in un periodo di tempo relativamente breve.
L'obiettivo è fare gestire quell'area da altri, figurati se puntano ad annettere territorialmente tutto quello spazio che è una polveriera

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,902
Mah, io non riuscirei a prendere il sole in un posto dove mesi prima c'erano bombe, sangue e gente che ha sofferto.

Capisco che magari anche nella riviera romagnola, secoli o milleni fa, ci sarà stata qualche guerra. Questa è la storia dell'umanità.
Ma sapendo, essendo contemporaneo di questi eventi, io non avrei il coraggio di andare in vacanza in un resort in quel posto nemmeno per tre generazioni.

La gente va a farsi i selfie nei luoghi dove si sono svolti omicidi efferati, stai sicuro che non avranno problemi. L'ostacolo vero sarebbe eventualmente la paura di qualche attentato ai turisti

Alto