- Reaction score
- 4,433
Io mi domando come sia possibile che in nessuna delle tre principali reti Mediaset vada in onda un cooking show. Da 4 Ristoranti a Bake Off a Masterchef a Cucine da Incubo, sono i programmi che vanno per la maggiore e che costano tutto sommato pure poco per la resa che danno.
Perché quei programmi che hai citato hanno un target molto giovane e nelle reti generaliste certi programmi così non se li **** più nessuno tranne forse un anno in cui il trash si sposa bene con certi individui ridicoli, in teoria sulle reti generaliste i reality servirebbero proprio per quello ma gli ascolti li fanno con altra roba, quindi vecchiume o serie tv per nonne.
Ormai la tv è guardare i programmi che interessano online e il giorno dopo, io ad esempio seguo solo bake off tra tutti i programmi dplay ma mai mi metterei davanti alla tv a guardarlo, sia chiaro, poi penso che certi programmi non siano nemmeno fatti per lo stile ridicolo di mediaset ma sono sicuro che farebbero ascolti decenti senza creare il caso ogni volta.
E come ha detto [MENTION=3146]fabri47[/MENTION] quando hanno provato a fare una cosa simile con il ristorante degli chef hanno floppato perché non puoi fare un programma simil masterchef e realizzarlo come se dovessi farlo andare giù alle vecchiette, è impossibile.