Ismael Bennacer

Reaction score
1,210
Vedendolo con l''Algeria sapevo che aveva anche un gioco lungo di tutto rispetto.Lo sta dimostrando oggi partita dopo partita.
Ero piu che fiducioso su Isma perché l'ho visto fare "la guerra" contro dei giocatori due volte piu grossi di lui. Prestazioni pazzesche contro la Costa d'Avorio di Kessie nei quarti ( fino ai rigori) poi Nigeria in semifinale e i Leoni della Teranga di Sadio Mané in finale. In tutte queste partite secche è stato a dir poco mostruoso.
Quindi quando è stato criticato da certi tifosi rossoneri ( anche con ragione) ero tranquillissimo perché il ragazzo è un mostro al livello mentale. Era solo stanco al livello mentale perché la Coppa d'Africa è durissima: contrasti terribili, caldo, terrenni di gioco disastrosi...

Poi l'emozione di vincere il ritorno ad Algeri millioni di persone nelle strade quindi bisognava solo digerire l'emozione per tornare forte.

Oggi sono contentissimo che i miei fratelli di fede calcistica siano diventati "fan" di Benny.

Reaction score
1,174
Giocatore pazzesco ed ha soli 23 anni, non compiuti .. giocasse in altre squadre varrebbe già 70 milioni e ne parlerebbero tutti. L'unico aspetto dove deve migliorare, forse, è in fase realizzativa, sulla trequarti

FreddieM83

Junior Member
Reaction score
348
Faccio realmente fatica, (escluso il GOAT Sensi, of course, :lol:), a trovare un centrocampista più completo di Benny nell'intero panorama calcistico italiano.
Se poi mi affaccio al panorama europeo ne trovo 3-4 e stop.
E sono fermamente convinto che stiamo appena grattando la superficie.
Che colpo!

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Dai su un po' di obbiettività, a livello del campionato italiano ci può anche stare fra i primi ma in Europa proprio no dai..

DeJong , Alcantara,Wijnaldum,Modric,DeBruyne...hai voglia e mi fermo qua.
In Italia al momento è sicuramente tra i più forti , come regista basso probabilmente è IL più forte senza ombra di dubbio, ma in Europa non so mi pare ancora presto.
Gli manca troppo il gol, che non è molto nelle sue corde.

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Che razza di giocatore è diventato. Lui è uno di quelli a cui l'Europa League sta stretta, ha bisogno di misurarsi coi De Bruyne, i De Jong, i Pogba e compagnia, solo così può passare dall'ottimo giocatore quale è al diventare un campione.

Reaction score
862
Quanti pseudo-tifosi saliti oggi sul carro Bennacer....

Fino a 3 mesi fa era quello preso da una retrocessa (e che poteva giocare nel Milan blasonato?) che giocava per chissà quale miracolo, ma solo perchè non c'erano giocatori a centrocampo da mettere...

La classe la si era vista da subito, ovviamente da raffinare, ed in questo ha avuto un'ottima progressione. Oggi per il sottoscritto è inamovibile ed il suo valore non potrebbe essere meno di 60/70 cocuzze.

PS: fra qualche mese mi aspetto molti altri pseudo-tifosi salire sul carro-Tonali........

Alto