Ismael Bennacer

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Già, ricordo ancora le varie cit. "come puoi pretendere di migliorare con giocatori retrocessi".

Già, tra i vari " è un giocatorino" e " per 30 milioni lo porto io in spalla" ne ho sentite troppe di idiozie su Ismael.La verità è che ad oggi è uno dei fulcri indispensabili di questa squadra. Aspettiamo che cresca e che ci mostri ancora altro.
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,263
Reaction score
5,603
Già, tra i vari " è un giocatorino" e " per 30 milioni lo porto io in spalla" ne ho sentite troppe di idiozie su Ismael.La verità è che ad oggi è uno dei fulcri indispensabili di questa squadra. Aspettiamo che cresca e che ci mostri ancora altro.

Io ricordo anche gli intertristi farsi grasse risate sul confronto Sensi - Bennacer dopo 2 partite di campionato la scorsa stagione. Ma credo che le grasse risate ne faremo più noi.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Io ricordo anche gli intertristi farsi grasse risate sul confronto Sensi - Bennacer dopo 2 partite di campionato la scorsa stagione. Ma credo che le grasse risate ne faremo più noi.

Assolutamente. Bennacer ha ancora ampi margini di miglioramento mentre Sensi quello è e resta.
 

mark

Member
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
2,902
Reaction score
283
Limitato quanto si vuole in fase offensiva, ma a livello di filtro e senso della posizione è straordinario, sempre tra le linee, intercetta una valanga di palloni.

Limitato neanche tanto, se la palla arriva con costanza in attacco il merito è sopratutto suo, poi non ti fa l'ultima giocata o l'assist decisivo, ma non è quello il suo compito.
 
Registrato
21 Settembre 2017
Messaggi
3,197
Reaction score
770
Deve crescere. Sta giocando con squadrette.
Il Milan nei prossimi anni deve puntare in alto e fare la Champions.
Se punta ad alti stipendi e una bella carriera ha ancora tantissimo da fare.
Ieri bene ma leggermente sotto fine anno scorso.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,157
Reaction score
2,117
Limitato neanche tanto, se la palla arriva con costanza in attacco il merito è sopratutto suo, poi non ti fa l'ultima giocata o l'assist decisivo, ma non è quello il suo compito.

Parlo del tiro da fuori, quello gli manca e per onestà con se stesso non dovrebbe nemmeno provarlo perché è chiaro che non sia nelle sue corde. Secondo me è necessario migliorare il meccanismo offensivo su quelle occasioni, ogni volta che è sul limite dell'area dovrebbe limitarsi a fare da esca per smarcare al tiro un compagno vicino, se ci si lavora può offrire anche questa situazione di gioco.
 

Rivera10

Member
Registrato
24 Luglio 2018
Messaggi
4,986
Reaction score
1,652
Parlo del tiro da fuori, quello gli manca e per onestà con se stesso non dovrebbe nemmeno provarlo perché è chiaro che non sia nelle sue corde. Secondo me è necessario migliorare il meccanismo offensivo su quelle occasioni, ogni volta che è sul limite dell'area dovrebbe limitarsi a fare da esca per smarcare al tiro un compagno vicino, se ci si lavora può offrire anche questa situazione di gioco.

Occhio che non gli manca il tiro da fuori. Deve lavorarci, ma non e' così scarso come si pensa e anche nel lancio lungo , che ancora non ha fatto vedere, è delizioso.
 

Djerry

New member
Registrato
25 Giugno 2015
Messaggi
3,795
Reaction score
286
Parlo del tiro da fuori, quello gli manca e per onestà con se stesso non dovrebbe nemmeno provarlo perché è chiaro che non sia nelle sue corde. Secondo me è necessario migliorare il meccanismo offensivo su quelle occasioni, ogni volta che è sul limite dell'area dovrebbe limitarsi a fare da esca per smarcare al tiro un compagno vicino, se ci si lavora può offrire anche questa situazione di gioco.

Secondo me non è il fondamentale in quanto tale che gli manca, ma deve ancora migliorare le scelte negli ultimi 35 metri.

Per esempio ieri per due volte si è trovato sorprendentemente in situazione avanzata (oltre alla grande occasione nel primo tempo), ed in entrambe ha deciso di concludere velleitario pur essendo palesemente schermato, per altro avendo soprattutto in una delle due almeno 3 opzioni di scarico molto vantaggiose.

Deve mantenere lucidità ed essere meno frenetico con l'approssimarsi dell'area, perché se da un lato vedo che c'è stato chiaramente un lavoro recente per farlo inserire di più anche a sorpresa (non ricordo in tutto l'anno scorso che abbia avuto anche solo un'occasione come quelle avute ieri), dall'altro gli manca questo ulteriore miglioramento non tanto per fare 3-4 gol all'anno (che male non fanno, ma non è quello che gli si chiede), ma soprattutto per fare la selezione giusta nel momento chiave.
 
Alto
head>