Secondo me semplicemente perchè avranno proposto il solito progetto dipendentemente dal quarto posto.. Se credi nell'allenatore allora fai un progetto a lungo termine non tipo "ehe se vai in CL bene seno ne riparliamo"
In Premier invece funziona tutto a progetti lungo termine a parte il Chelsea che nella cultura mandare via l'allenatore al prima sconfitta, se vedete gli altri club sono molto molto pazienti. Arsenal con Arteta aveva iniziato con due ottavi posti di fila ma lo hanno tenuto ed ora vedono i risultati.. Guardiola al primo anno arrivò quarto per poco non ci andava in CL la prima stagione fu un disastro.. Guardate lo United quanto paziente fu con Ten Haag per dire..e lo stesso Liverpool con Klopp all'inizio
In Premier non hanno bisogno di fare stagioni dipendentemente dalla qualificazione per il quarto posto, hanno tanti soldi possono permettersi di stare 2 o 3 anni fuori
In Italia, se ti chiami Juve Milan ed Inter non puoi rimanere fuori dalla zona cl per ovvi motivi.. la Juve comunque ora ha deciso di puntare su Spalletti e vuole dare un'altra occasione per evitare continui ricambi su ricambi
La nostra proprietà è confusionaria ed incapace.. hai un proprietario che si è imbarcato in questo progetto di calcio di Serie A ed ora, dopo due anni fuori dalla cl, inizia ad andare in Crisi la sua paura è di trovarsi un Milan da ripianare perdite di continuo..inoltre lo ha detto lui stesso in una intervistà vecchia di come il calcio sia stressante qui.
La mia idea è che quest'anno è l'anno X, in caso di terzo anno di fila senza CL be credo che vedremo qualche cambiamento.
Sicuro che gli avranno proposto un contratto legato al quarto posto, con tipo la possibilità di rescissione unilaterale.
Si sa come ragionano.
Ma allo stesso tempo mi sembrano ovvie le ragioni per cui Iraola (o chiunque altro al suo posto) preferisca un progetto serio di una società di Premier rispetto a questo Circo Milan.
Ora come ora solo un cialtrone bollito stile Allegri oppure uno scarto fuori dal giro potrebbe accettare di allenare il Circo Milan, le ragioni noi milanisti le dovremmo capire benissimo.
Riguardo il resto che hai scritto, ci sta come ragionamento. In parole povere, Cardinale è solo un buffone presuntuoso. Non sa letteralmente da che parte rifarsi per venirne a capo. Io questa ennesima epurazione la vedo come mossa della disperazione, una tabula rasa fine a se stessa perchè, almeno da quello che si vede all'orizzonte, non ha idea su come ricostruire il Milan da capo, dal momento che si sta affidando a Rovesciata Ibra e Maionese Calvelli!!!
Ad essere sincero, temo che la qualificazione alla CL la mancheremo per molti molti anni ancora, come è stato nella Banter Era, quando stagione dopo stagione siamo diventati un club da metà classifica. Eppure quella fu anche una gestione che aveva continuità di proprietà e persone, a dire il vero, e per me questo è anche il problema dell'attuale: anno dopo anno vediamo sempre la stessa superficialità, incapacità, impreparazione, improvvisazione, sempre il solito Circo. Ne vediamo fin troppa di continuità da tre anni a questa parte.