Iran-Israele: è guerra.

RSMilan

Well-known member
Registrato
5 Novembre 2023
Messaggi
2,146
Reaction score
1,599
Da decenni quello dell'Iran viene dipinto come uno degli eserciti più potenti, io sono un po' scettico. Per me con una guerra vera (non il lancio di qualche drone) il regime potrebbe implodere. Infatti fa un po' ridere che ora dicano "adesso facciamo che siamo pari e basta". Certo non penso che Israele ne uscirebbe benissimo alla fine, ma dubito venga distrutto; invece sarebbe la fine definitiva dei palestinesi.
Penso l'occidente farebbe bene a starne fuori, più che altro visto che abbiamo milioni di islamici stanziati sul territorio...

A mio parere è inutile continuare comunque a fare riferimento a diritto e comunità internazionale e ONU (dove 5 stati hanno pure diritto di veto), quella è roba che viene usata contro i deboli, altrimenti è fuffa. Se uno stato è forte fa quello che gli pare o meglio quello che gli consente di fare la sua potenza. Ma è sempre stato così, a guardar bene.
Penso che se fossero così deboli sarebbero già entrati gli occidentali e avrebbero cambiato già regime da un pezzo. Parere mio ovviamente
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
Sembra che l'Iran all'ONU ha detto che loro hanno finito. Alla fine hanno lanciato 100 Droni, non ne è arrivato uno a destinazione (per fortuna visto che poi morivano i civili) e ha detto "Ci siamo vendicati". Ha visto che USA, UK e Francia si sono messi la ad abbattere i droni e ha pensato che non fosse il caso di addentrarsi in guerre conto una coalizione.
alla fine si sottovaluta sempre che i regimi (quasi) tutto quello che fanno serve per il consenso interno. Ho già letto le solite cavolate occidentali che il Popolo iraniano è contro il regime e il lancio di droni bla bla bla...ma siamo proprio sicuri? L'Iran è fondamentalmente un paese imperiale storicamente, i giovani sono contro al regime islamico e si convertono al zoroastrismo di Ciro il Grande, ma se vai a bombardargli l'ambasciata non penso siano felici. Insomma se anche Russi e Turchi (Paesi molto più esposti all'Occidente) appoggiano certi tipi di azioni, figuriamoci sti qui in Medio Oriente.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,277
Reaction score
4,021
In questo forum si critica l'occidentalismo senza tenere conto che vivendo da 'loro' l'orientalismo non lo potresti criticare.
Però l’Iran non rompe le scatole a nessuno.
Ha per caso visto fare guerre per procura o organizzare colpi di stato?

Anzi, sai perché l’Iran oggi è uno Stato islamico? Proprio perché la frangia islamica fu l’unica a combattere il burattino Reza Pahlavi, che fece morire di fame il popolo persiano mentre lui ingrassava di soldi dando agli anglo americani le concessioni petrolifere nazionali.
Quando arrivò l’Ayatollah la prima cosa che fece fu proprio sbattere fuori i soliti noti e nazionalizzare le fonti di petrolio del Paese.
E con i soldi ricavati dalla vendita del greggio ha finanziato praticamente tutta l’incredibile ingegneria che oggi vantano, tra cui l’energia atomica.

Per questo l’Iran oggi subisce un embargo ingiustificato. Altro che la condizione delle donne…

Teheran non fa del male a nessuno. Anzi, è un paese con cui si può tranquillamente commerciare.

Ma naturalmente, al popolo eletto non va bene che dei goyim non siano sotto il loro controllo.
Ed infatti è da anni che li provocano con atti di guerra indicibili, come l’omicidio di Soleimani.
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
22,010
Reaction score
17,812
Stamattina mi sono alzato sicuro di leggere la notizia dell'attacco cinese a Taiwan.

Vabbè, sarà per la prossima volta.

Per ora godiamoci la propaganda occidentale su questo episodio, da buoni schiavi dei sionisti di Netagnao.

Mi raccomando, seguite il TG per la frignatina della Liliana e l'istituzione del 14 Aprile come uno dei tanti giorni della memoria (se rimane posto sul calendario).
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,213
Reaction score
894
Reza ha fatto un golpe contro il padre stesso probabilmente uccidendolo dopo che è andato in esilio. Il padre aveva lasciato aperti i contratti sia con nazisti che inglesi per darli al migliore offerente....non bastava: il figlio ha regalato il nord dell' Iran ai russi in modo che fossero riforniti più facilmente.

Comunque mi sembra che sia il solito lancio di droni e missili uguale ad ottobre dove Israele non ha fatto niente né contro l' Iran né contro i lanciatori sauditi.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
In questo forum si critica l'occidentalismo senza tenere conto che vivendo da 'loro' l'orientalismo non lo potresti criticare.
più che altro significa martellarsele da solo. Ma un giorno succederà (spero il più tardi possibile) che l'Occidente non conterà più una cippa. Sarà un mondo bellissimo con buoni e generosi dittatori protettori dei popoli e delle tradizioni
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Ho appena visto un servizio, che mostrava gli iraniani in giro per Baghdad a stombazzare in auto tipo vittoria dei Mondiali di calcio.

Poi ci lamentiamo dei tifosi rossoneri che danno voto 6 alla stagione del Milan per via del secondo posto in Serie A :asd:
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,707
Reaction score
10,113
Però l’Iran non rompe le scatole a nessuno.
Ha per caso visto fare guerre per procura o organizzare colpi di stato?
Eddai Sam...
Gli Houthi, Hezbollah, tutti i movimenti sciiti sadristi in Iraq, i paramilitari in Siria, le armi ai Quds in Palestina, gli addestramenti militari in Corea del Nord, Cuba, Venezuela...
 
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
32,532
Reaction score
10,434
Eddai Sam...
Gli Houthi, Hezbollah, tutti i movimenti sciiti sadristi in Iraq, i paramilitari in Siria, le armi ai Quds in Palestina, gli addestramenti militari in Corea del Nord, Cuba, Venezuela...
I persiani sono l' impero più antico di tutti quelli attuali, sono sempre gli stessi da 27 secoli.

Sono peggio sia di russi che di americani.

Infatti, sono abbastanza certo che ne russi, ne cinesi, vedrebbero di buon occhio diventassero un paese nucleare
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
17,080
Reaction score
9,326
I persiani sono l' impero più antico di tutti quelli attuali, sono sempre gli stessi da 27 secoli.

Sono peggio sia di russi che di americani.

Infatti, sono abbastanza certo che ne russi, ne cinesi, vedrebbero di buon occhio diventassero un paese nucleare

ho fatto lo stesso commento nella pagina indietro. Mi sorprendo quando si pensa che tutto il popolo sia contro il regime islamico e che siano tutti qui a volere la democrazie e abbracciare l'occidente. La risposta Iraniana serve per il consenso interno. Un paese (imperialista nell'animo) che si è sentito umiliato.
 
Alto
head>