Ipotesi di mercato dopo le ultime news

Jino

Senior Member
Reaction score
8,425
Non possono arrivare solamente 3-4 giocatori, altrimenti con Reina e Strinic hai già chiuso il mercato, io credo che per 3-4 intendano acquisti di titolari o potenziali tali, le cosidette riserve che appunto arrivano a zero alzano il numero degli acquisti.

Chiaro qualcuno debba partire, qualche sacrificio andrà fatto, sperando sia intelligente.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Non possono arrivare solamente 3-4 giocatori, altrimenti con Reina e Strinic hai già chiuso il mercato, io credo che per 3-4 intendano acquisti di titolari o potenziali tali, le cosidette riserve che appunto arrivano a zero alzano il numero degli acquisti.

Chiaro qualcuno debba partire, qualche sacrificio andrà fatto, sperando sia intelligente.
Credo proprio che la tua lettura corrisponda punto alla realtà. Questi acquisti a parametro zero hanno la funzione di integrare la rosa sul piano tecnico e numerico, il potenziamento di essa verrà da quei due, tre acquisti, preferibilmente nei ruoli di attacco e centrocampo tuttora scoperti, il cui finanziamento verrà da un player trading con i giocatori di migliore mercato. :)

Aron

Senior Member
Reaction score
560
A prescindere dal possibile arrivo del mega-proprietario che investa tanto nell'immediato, dalla permanenza di Yonghong Li, dall'interregno di Elliott e dal passaggio a un soggetto che pianifichi un Milan low-cost in accordo col settlement agreement...

Ponendo di rispettare il settlement e di vendere sia per ripianare il bilancio sia per investire qualcosa sul mercato, auspichiamo che si trovino un campione vero a prezzi sostenibili stile Salah e un campione d'occasione stile Dzeko. Ci servono come il pane due giocatori così.

E' la via d'uscita più fattibile e realistica.
Se invece investono tutto il tesoretto su Belotti, Depay e Callejon ci aspetterebbe un altro campionato deludente.

Reaction score
39,336
Sappiamo che arriveranno 3/4 giocatori, ma siamo fuori dalla champions e il futuro di Suso e donnarumma è incerto.

Chi arriverà secondo voi?

Per me se conti rientra a settembre ottobre, non toccheranno la difesa, tutto sull’attacco e qualcosa nel mezzo

Io dico che questa estate bisogna fare valutazioni profonde e radicali.
Bisogna mettere in discussione anche i nostri presunti leaders.
Perchè suso e jack sono i più forti ma se questi presunti campioni ci portano sempre al settimo posto allora il giochino non funziona.
Va migliorato l'11 ma va allargata anche la panchina.
Io terrei i big ma porterei in rosa giocatori capaci di creare nuove gerarchie tecniche perchè solo con la competizione interna si cresce.

Schism75

New member
Reaction score
26
Io venderei Bonucci e mi fionderei tutta la vita su Koulibaly. Si completerebbe con Romagnoli in maniera clamorosa, oltre a farci giocare un pò più alti perchè essendo veloce potrebbe recuperare senza problemi. Senza perdere troppo in qualità della giocata.
Per il resto, come avevo scritto qualche tempo fa, prenderei Praet, Barella e Pellegrini e un regista che possa affiancare e sostituire Biglia.
Davanti 2 esterni velocissimi. 3 se parte Suso.

Poi discorso prima punta. Prenderei Cavani se fosse possibile. Oppure (o magari insieme), per 1 anno, Mandzukic. In quel caso spenderei molti soldi per l'esterno e/o per il regista.

Per il resto via Bonaventura, Borini, Kalinic e se ci fosse un'offerta folle anche Silva.

sottoli

Junior Member
Reaction score
558
ehm....dopo le ultime news mi sa che ci serve anche un regista: Biglia chissà quando rientra, Montolivo e Locatelli inadeguati

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Sognare non costa nulla per carità, ma pensare che Cavani Di Maria o giocatori affermati della Premier vengano al Milan per giocare i preliminari a Luglio in Moldavia... va oltre ogni logica :)

Poi per forza restate/resterete delusi dal mercato della prossima estate...

bmb

Senior Member
Reaction score
9,225
Depay + David Neres come ali (non costano più di 40 milioni insieme) + Mandzukic.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
20,195
Io dico che questa estate bisogna fare valutazioni profonde e radicali.
Bisogna mettere in discussione anche i nostri presunti leaders.
Perchè suso e jack sono i più forti ma se questi presunti campioni ci portano sempre al settimo posto allora il giochino non funziona.
Va migliorato l'11 ma va allargata anche la panchina.
Io terrei i big ma porterei in rosa giocatori capaci di creare nuove gerarchie tecniche perchè solo con la competizione interna si cresce.

Eh si c'è molto lavoro da fare. Bisogna fare valutazioni attente e scelte dolorose se vogliamo migliorare radicalmente.
Pensare di mantenere la struttura attuale con giusto qualche innesto è la strada sbagliata.

Il reparto d'attacco è da rifare in blocco e mancano alternative all'altezza.

Personalmente cederei Donnarumma Jack Suso Kalinic e Silva (continuo a sostenere che le qualità le abbia ma la pazienza ha un limite, mi ricorda tanto quando prendemmo Kluivert), oltre tutte le riserve inutili. Insomma una seconda rivoluzione.

Alto