- Registrato
- 20 Aprile 2016
- Messaggi
- 15,641
- Reaction score
- 11,573
Dipende molto da quanto sei "smanettone"Ciao a tutti. Ho bisogno di qualche parere.
Il mio Galaxy S10 Lite inizia a perdere qualche colpo, nulla di che ma si sta rallentando etc.
La questione è la seguente: Ho sempre avuto sistemi Android e sempre telefoni Samsung della serie Galaxy top di gamma. Ultimamente però sto pensando di passare ad IPhone 12, il motivo è subito spiegato.
La mia ragazza ha due telefoni, uno privato e uno per il lavoro. Iphone 12 era privato e Iphone 12 Pro Max per lavoro. All'uscita del 14 si è comprata Iphone 14 Pro Max facendolo diventare il suo telefono del lavoro e Iphone 12 Pro Max è diventato quello privato, quindi "ha sbloccato" iPhone 12 normale che se voglio regala a me al posto di vendere.
Sarei propenso a passare ad Iphone 12 perché prima di tutto è gratise poi fa delle gran belle foto, siccome io sto anche per cambiare lavoro, avrò bisogno di un dispositivo che faccia buone fotografie. Allo stesso tempo però ho molta paura di non trovarmi bene con il sistema operativo iOS che è molto più chiuso e macchinoso rispetto ad Android.
Se sei un utente standard che usa il telefono per il classico web, mail, streaming, social etc non noterai grosse differenze e anzi avrai un terminale con un'interfaccia piu semplice e pulita, oltre ad app decisamente meglio ottimizzate e miglior supporto a lungo termine.
Certo, Apple è un sistema costoso, ma entrarci gratis è un gran bel plus (senza contare che hai comunque l'enorme mercato dell'usato ricondizionato che ha abbassato parecchio l'asticella di entrata)
Iphone 12 peraltro è un modello particolarmente ben riuscito, e manterrà buon valore di reselling: potresti tenerlo 1-2 annetti, vedere come ti trovi e poi eventualmente rivenderlo e vedere se restare in Apple magari con un ricondizionato piu recente o tornare "a casa" in Android.
Ah, ovviamente più espandi l'ecosistema (ipad, macbook, apple watch, buds etc) meglio ti troverai.
Ti parlo da utente Android che NON usa Apple e che ne ha rifiutati diversi in regalo/aziendali.
Ma non riconoscerne gli indubbi pregi è poco intelligente.
Fossi in te, proverei. Io ebbi la mia ultima esperienza Apple nel remoto tempo dell'Iphone 3G... devo dire che funziona ancora
