- Reaction score
- 63
Mah...1000 euro per uno smartphone per me è un prezzo allucinante. Magari se avessi lo stipendio di Balotelli lo comprerei pure,ma non mi capacito di come una persona "comune" possa spendere una cifra simile.
E non capisco quelli che dicono "eh ma mi serve per il lavoro,per lo studioh!1!"
Ma lavoro de che? ._.
Cito te perchè sei l'ultimo che ha commentato scrivendo una cosa che leggo in molti lidi, non solo in questo forum.
Apple ha sempre avuto prezzi alti, ma è dal 1997 che uso prodotti Apple e la strategia di marketing di fondo è sempre la stessa.
Loro offrono un hardware che come qualità costruttiva è elevatissima, di fatto quando acquisti un prodotto Apple tu entri in un mondo a parte, un ecosistema che si regge in piedi da solo e che ruota attorno ai soli prodotti Apple che sono chiusi ma lo sono a fronte di un'ottimizzazione e un'usabilità che vogliono mantenere inalterata e ad alti livelli.
Leggo molte critiche sulla fotocamera, sui gb di ram che Apple non cita..ma sinceramente nessun computer Apple (a parte i top di gamma da 2mila euro in su) hanno mai avuto un hardware spinto e se stiamo li ancora a guardare i numerini, significa che non abbiamo ancora capito che Apple vuole dimostrare con l'usabilità che il prodotto è funzionale..a loro di mettere risparmio estremo, parlare di Snap Dragon 801 e giga e giga di ram non gliene può fregar di meno..e nemmeno all'utente medio Apple interessa..hai prodotti Apple? Ti trovi bene? Devi spendere se li vuoi, ti offriamo un ecosistema dove non puoi sbagliare, dove non ti puoi incasinare con comandi impostazioni ecc...
Non è uno spiegone per difendere Apple, io ero tentato dal Nexus 5 e l'avevo anche scritto in questo forum..Ho usato prodotti Android e seguo molto da vicino la scena degli smartphone in generale ma trovo ancora in Apple un'usabilità su ogni prodotto troppo alta e mi riferisco sopratutto all'ecosistema e all'integrazione sempre più spinta tra i vari device della mela.
Io con mac ci lavoro, faccio grafica, web design e montaggi audio/video ma tengo iphone sopratutto per un fatto di ecosistema oltre che di praticità nell'uso quotidiano.