iPhone 17: tutti i modelli e prezzi. Presentazione, 9 settembre.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,707
Martedì 9 settembre, Apple svelerà la nuova linea di smartphone iPhone 17 allo Steve Jobs Theater. Oltre ai modelli base, Pro e Pro Max, verrà presentato anche il nuovo iPhone 17 Air.

Novità generali
Chip: I modelli base e Air avranno il nuovo chip A19, mentre i modelli Pro e Pro Max avranno l'A19 Pro.

Sistema operativo: Sarà introdotto il nuovo iOS 26, con interfaccia Liquid Glass, le nuove app Preview e Apple Games, e l'integrazione di Gpt-5 (una fusione di ChatGPT e Apple Intelligence).

Display: Tutti i modelli avranno display OLED ProMotion a 120 Hz.

Fotocamera frontale: Tutti gli iPhone 17 avranno una fotocamera interna da 24 megapixel.

Dettagli specifici per modello
iPhone 17: Prezzo stimato di circa 979 euro. Avrà un display da 6,3 pollici, bordi piatti in alluminio e un retro opaco. La fotocamera esterna sarà doppia e in verticale (48 MP e ultragrandangolo). Sarà disponibile in nuovi colori come viola e sfumature di azzurro e verde.

iPhone 17 Pro e Pro Max: Prezzi stimati tra 1300 e 1600 euro. Il Pro avrà un display da 6,3 pollici e il Pro Max da 6,9 pollici. Avranno un telaio in alluminio per migliorare la dissipazione del calore. Saranno disponibili in nero, blu, argento e un nuovo colore arancione.

iPhone 17 Air: Con un prezzo stimato di circa 1180 euro, sarà il modello più sottile e leggero, con uno spessore inferiore ai 6 mm e un peso di circa 150 grammi. Avrà un display da 6,6 pollici, una singola fotocamera esterna da 48 MP e il telaio in alluminio. Non supporterà SIM fisiche, ma solo eSIM, e avrà una batteria al silicio-carbonio.
"Eh ma io col telefono ci lavoro" ----> compro l'iPhone per status e per fare le foto e i video su Instagram...forse Fedez lavora con il telefono, ma forse eh.
E anche ammettendo che col telefono voi ci "lavoriate" (ahahahaha) , esistono fotocamere migliori e smartphone più adatti dell' iPhone che non eccelle praticamente in niente.
Per la Apple invece tanta stima, ha capito che la quasi totalità della clientela comprerebbe l' iPhone a prescindere e quindi continua a produrli tutti identici con la stessa batteria e 10MP in più (inventati) sulla fotocamera.
Ormai il possesso di iPhone lo uso quando esco con le donne per capire se ho davanti una demente...é pieno di parrucchiere che prendono 1500 netti al mese ma l'ultimo iPhone in saccoccia non manca mai ;)

Reaction score
14,397
"Eh ma io col telefono ci lavoro" ----> compro l'iPhone per status e per fare le foto e i video su Instagram...forse Fedez lavora con il telefono, ma forse eh.
E anche ammettendo che col telefono voi ci "lavoriate" (ahahahaha) , esistono fotocamere migliori e smartphone più adatti dell' iPhone che non eccelle praticamente in niente.
Per la Apple invece tanta stima, ha capito che la quasi totalità della clientela comprerebbe l' iPhone a prescindere e quindi continua a produrli tutti identici con la stessa batteria e 10MP in più (inventati) sulla fotocamera.
Ormai il possesso di iPhone lo uso quando esco con le donne per capire se ho davanti una demente...é pieno di parrucchiere che prendono 1500 netti al mese ma l'ultimo iPhone in saccoccia non manca mai ;)
Quoto anche le virgole,iphone è uno status symbol, la gente non guarda nemmeno le specifiche quando lo compra, altrimenti non si spiega proprio perché venda così tanto un telefono inferiore alla concorrenza..

Reaction score
21,938
Pagato in ventordici finanziamenti 🤣🤣🤣

Esattamente.
Gli stessi che vanno avanti a pane e cipolla e a scroccare a destra e manca pur di risparmiare per il nuovo modello da 2000 euro.
Ciliegina finale è poi vedere questi telefoni, anche gli ultimi iphone usciti, in mano a bambini di 7-8 anni.
Si vede che anche a loro serve per lavorare :asd:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,313
Poi ovviamente le vedi in giro vestite con roba di Primark o Shein. Gli uomini con l'Apple watch invece. Ognuno spende i soldi come crede, ma anche se voglio fare la parte del figo 1500€ si possono spendere decisamente meglio. Ovviamente occorre avere buon gusto e testa

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,313
Martedì 9 settembre, Apple svelerà la nuova linea di smartphone iPhone 17 allo Steve Jobs Theater. Oltre ai modelli base, Pro e Pro Max, verrà presentato anche il nuovo iPhone 17 Air.

Novità generali
Chip: I modelli base e Air avranno il nuovo chip A19, mentre i modelli Pro e Pro Max avranno l'A19 Pro.

Sistema operativo: Sarà introdotto il nuovo iOS 26, con interfaccia Liquid Glass, le nuove app Preview e Apple Games, e l'integrazione di Gpt-5 (una fusione di ChatGPT e Apple Intelligence).

Fotocamera frontale: Tutti gli iPhone 17 avranno una fotocamera interna da 24 megapixel.

iPhone 17: Prezzo stimato di circa 979 euro. Avrà un display da 6,3 pollici, bordi piatti in alluminio e un retro opaco. La fotocamera esterna sarà doppia e in verticale (48 MP e ultragrandangolo). Sarà disponibile in nuovi colori come viola e sfumature di azzurro e verde.

iPhone 17 Pro e Pro Max: Prezzi stimati tra 1300 e 1600 euro. Il Pro avrà un display da 6,3 pollici e il Pro Max da 6,9 pollici. Avranno un telaio in alluminio per migliorare la dissipazione del calore. Saranno disponibili in nero, blu, argento e un nuovo colore arancione.

iPhone 17 Air: Con un prezzo stimato di circa 1180 euro, sarà il modello più sottile e leggero, con uno spessore inferiore ai 6 mm e un peso di circa 150 grammi. Avrà un display da 6,6 pollici, una singola fotocamera esterna da 48 MP e il telaio in alluminio. Non supporterà SIM fisiche, ma solo eSIM, e avrà una batteria al silicio-carbonio.
Al di là di tutto sono prezzi completamente folli per qualcosa che nel giro di tre anni dovrai buttare nel cestino, e che dopo un anno avrà perso il 50% del valore di acquisto. Ho avuto pure io degli iPhone ai tempi del 4 o del 5 quando costavano cifre più congrue. Io ora ho lo z flip e per quanto sia delicato in termini di innovazione, design, comodità nell'utilizzo di tutti i giorni, rapporto qualità/prezzo, per me non c'è paragone

Ultima modifica:
Reaction score
2,205

Novità generali

1600€ un telefono follia. Dovrebbe fare anche dei favori sessuali per quel prezzo li. Il mio nuovo computer e telefono insieme non fanno la cifra di un iPhone

CS10

Junior Member
Reaction score
1,611
Sinceramente questa spocchia non la capisco.

Io con il cellulare ci lavoro davvero, nel senso che ciò che faccio con il cellulare mi fa guadagnare, e l’ecosistema Apple (iPhone, iMac, MacBook) per quello che devo fare e per le MIE esigenze, è senza dubbio il migliore.

poi è ovvio che chi il cellulare lo usa per andare su Ph1ca e scrivere sui forum può usare anche il redmi da 150 euro.

Reaction score
6,340
Iphone: fotocamera mediocre, processore mediocre,IA mediocre(io non la uso,ma ci sono video dimostrativi) memoria ram mediocre per quello che si spende...unica cosa buona il sistema operativo ma essendo chiuso,è limitato....da ex possessore, Samsung galaxy è molto piu avanti...ha un processore della Madonna e Android è una scheggia(non è piu come una volta che si impuntava spesso)
A me gli Android fanno uno schifo pazzesco.
Io con iOS mi trovo da Dio, ormai da 18 anni

Alto