- Registrato
- 16 Luglio 2015
- Messaggi
- 17,421
- Reaction score
- 2,667
Squadra costruita malissimo. Kessie, Calhanoglu, Silva sono 3 equivoci tattici, dal valore tecnico molto discutibile, che anche Arrigo Sacchi farebbe fatica a collocare in campo, con dei compiti precisi. Poi è arrivato Bonucci, il libero-sposta equilibri che ha bisogno di copertura altrimenti vale quanto Ranocchia, il calcio che ha in mente Montella è l'opposto. Di conseguenza anche Rodriguez e Musacchio hanno sofferto i ruoli collegati alla presenza di un modo di stare in campo per Bonucci, in Spagna e Germania un calcio del genere non l'hanno mai visto, figuriamoci praticato. Poi davanti la sua scelta di preferire Kalinic a Bacca sta dando i risultati che chiunque abbia visto 5 minuti di calcio di entrambi si aspettava.
Sono in parte d'accordo: l'equivo tattico è Bonucci (per i motivi che hai sottolineati tu, come le nuove posizioni di Musacchio, Rodriguez e dello stesso Romagnoli) e più in generale questa difesa a 3 impresentabile: Leo ci è anche costato molto e secondo me non ci ha permesso, insieme all'investimento per Silva, di puntare ad un attaccante di ben altra caratura.
Kessie invece non è un equivoco tattico, le sue caratteristiche sono già chiarissime, se poi Montella insisteva nel metterlo a fare il mediano sul centro-destra non era colpa del ragazzo.