Inzaghi lascia l'Inter. Ufficiale. Va in Arabia. Ora Fabregas o De Zerbi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
11,727
Come riportato da Sky, Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l'Inter per andare in Arabia.

É ufficiale.

GDS: ora Fabregas (in pole) o De Zerbi. La scelta sarà rapidissima.

Il saluto di Inzaghi all'Inter:"Cara famiglia nerazzurra,

È venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto.

Ogni giorno ho dedicato all'Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club.

I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d'intenti con il mio staff e con ogni componente dell'Inter.

Ringrazio gli azionisti per la fiducia che non è mai mancata, il Presidente e i suoi collaboratori per l'aiuto e il dialogo quotidiani. In una giornata difficile come quella di oggi penso sia giusto ribadire questo senso di gratitudine anche per il confronto che si è concluso poco fa. Siamo stati sinceri e abbiamo insieme deciso di concludere questo magnifico percorso.

Un'ultima parola la voglio dedicare ai milioni di tifosi nerazzurri che mi hanno incitato, hanno pianto e sofferto nei momenti difficili e hanno riso e festeggiato nei sei trionfi che abbiamo vissuto insieme.

Non vi dimenticherò mai.

Forza Inter.

Simone Inzaghi".

Vedi l'allegato 9805
Mamma mia.
Questo per noi si che è un vero colpaccio.
Inzaghi e Marotta sono i loro veri fuoriclasse (in campo quello che si avvicina di piu è Bastoni).
Se salta uno dei pezzi, quello che tirava le fila del gruppo e faceva rendere come fenomeni degli scarsi, dei bolliti e dei mezzi giocatori, per me salta tutto il resto.
Avrà chiesto garanzie di rinnovamento rosa che non sono state date.

Ora hanno tre strade
- Andare su un usato garantito che conosca l'ambiente, ovvero uno tra Mourinho e Mancini, che vuol dire gestione pura di un gruppo comunque in calo. Significa garantirsi la CL e la lotta scudetto, anche se un po più indietro rispetto agli ultimi anni di Conte - Inzaghi.
- Andare su un allenatore giochista in rampa di lancio (Fabregas, Xavi, Palladino, De Zerbi) e stravolgere tutta l'impalcatura. Possibile solo con pesanti interventi economici del fondo Oaktree e tanto spirito di adattamento del gruppo che accetti di farsi guidare da un allenatore giovane e non di nome (o nel caso di Xavi uno che non conosce il campionato e non parla italiano). 3/4 un disastro, 1/4 gli va bene e lottano per lo scudo.
- Andare su un'ex vecchia gloria che conosce l'ambiente inter e pregare funzioni. Il migliore di quelli sarebbe Thiago Motta che almeno è provato in Serie A (pur reduce dallo schifo juve), ma gli altri (Chivu, Vieira su tutti) sono delle pippacchione che farebbero lo Stramaccioni bis. Disastro garantito (con piccolo dubbio su Motta, ma anche lui parte molto in salita).

Ora dobbiamo sperare che Marotta e Ausilio decidano di confermare il gruppo in blocco e aggiungano qualche altro vecchio putrefatto al mix, così vanno dritti verso il loro personalissimo 2012 e nuova banter era. Io ci credo!

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,272
Come riportato da Sky, Simone Inzaghi ha deciso di lasciare l'Inter per andare in Arabia.

É ufficiale.

GDS: ora Fabregas (in pole) o De Zerbi. La scelta sarà rapidissima.

Il saluto di Inzaghi all'Inter:"Cara famiglia nerazzurra,

È venuto per me il momento di salutare questo Club dopo un percorso di quattro anni, durante i quali ho dato tutto.

Ogni giorno ho dedicato all'Inter il mio primo e ultimo pensiero della giornata. Sono stato ricambiato con professionalità e passione da calciatori, dirigenti e da ogni singolo dipendente del club.

I sei trofei conquistati, tra cui lo scudetto della Seconda Stella, unitamente al percorso in Uefa Champions League nel 2023 e pochi giorni fa, sono la testimonianza tangibile di quanto il mio lavoro sia stato supportato da una comunione d'intenti con il mio staff e con ogni componente dell'Inter.

Ringrazio gli azionisti per la fiducia che non è mai mancata, il Presidente e i suoi collaboratori per l'aiuto e il dialogo quotidiani. In una giornata difficile come quella di oggi penso sia giusto ribadire questo senso di gratitudine anche per il confronto che si è concluso poco fa. Siamo stati sinceri e abbiamo insieme deciso di concludere questo magnifico percorso.

Un'ultima parola la voglio dedicare ai milioni di tifosi nerazzurri che mi hanno incitato, hanno pianto e sofferto nei momenti difficili e hanno riso e festeggiato nei sei trionfi che abbiamo vissuto insieme.

Non vi dimenticherò mai.

Forza Inter.

Simone Inzaghi".

Vedi l'allegato 9805
finchè ci sarà don Giuseppi io non starò tranquillo

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
484
io sono di quelli che pensa che Limone è uno valido che ha saputo tirare fuori il massimo da una rosa mediocre.

quello che non deve lasciare l’Inter è Marotta, quante finali ha perso? Siamo già a 5? Record assoluto

Reaction score
2,814
Ma no, dai.
In Finale mica non giochi per ripicca verso l’allenatore che se ne va. Dai
In Finale di CL giochi al massimo anche senza allenatore.
La verità è che si sono cacati sotto
ma infatti il 98% di loro non la giocherà mai più... lascio il beneficio del dubbio al 2% restante :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto