Investcorp, il motivo della frenata: Elliott non molla lo stadio e vuole quota di minoranza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Beh, per ora di ufficiale c'é che il Milan é in vendita, e lo é definitivamente a tal punto che Elliott contrariamente a quanto fatto in passato non smetisce veramente nulla. Quindi questa credo debba essere la base di partenza su cui dobbiamo discutere.

Ora sbucano aquirenti da tutte le parti, e vedrete che ne sbucheranno altri in queste settimane come é normale che sia e come é sempre stato in trattative di questo tipo, vuoi per un discorso strategico, di pubblicità o per vero interesse. Credo comunque che a questo punto Elliott non si possa più tirare indietro e non credo minimamente a queste ricostruzioni fantasiose sulla frenata (no perché voglio guadaganre dallo stadio, no perché indebitate il Milan... ma per favore). Se una frenata c'é stata...
C'é da dire che comunque Elliott non puo' sperare di ricavare dal Milan oltre una certa somma, stiamo schezando? 1.2mld? Neanche nelle loro più rosee aspettative, ed in questo momento di incertezza globale poi non so veramente se possiamo fidarci.

Tu la fai semplice, ma che la Serie A torni ad alto livello non é per niente scontato, tanto vero che abbiamo appena raccolto uno degli anni più miserabili dal punto di vista competitivo in Europa, e ci siamo forse scordati di tutti quei giocatori che se ne sono andati dal nostro campionato? La lista é lunga e si allungherà probabilmente quest'estate, purtroppo é cosi e all'orizzonte non ci sono margini per tornare a competere con le big Europee. Boh, che una squadra nel contesto Italiano possa valere cosi tanto (seppur storica ed affascinante come il Milan) non riesce ad entrarmi in testa. Probabilmente al prossimo rinnovo televisivo, ora che non c'é neanche più l'ombra di un campione in Italia si andrà inevitabilmente al ribasso, sperando che la competitività ritrovata di questa nuova Serie A possa mettere un argine a questa penuria di nomi che attirano gli spettatori.

Infine, per chi si dispera perché "o arabi o niente" mi sa che non ha ben chiaro che qui non parliamo della famiglia reale (non ufficialmente almeno) e non é che perché il prezzo di acquisizione é cosi alto allora significa che gli investimenti dovranno essere altrettanti in modo da rientrare dell'investimento. Non funziona cosi, ci sono molti esempi in cui é successo il contrario, soprattutto parlando di squadre sportive. Non é un bene sicuramente, ma non é necessariamente neanche un male. Questo solo per ribadire che i titoloni di giornale trovano il tempo che trovano (e dal tuo innato pessimismo mi sembri pensarla nello stesso modo :D ) Invece é verissimo il contrario, cioé quando una squadra valutata poco si vede aumentare a dismisura gli investimenti, per quello speravo di essere valutato sui 650M/700M, una cifra che tuttosommato permette ancora margini di movimento per un fondo o un proprietario facoltoso.
La mia idea è che chi entra oggi nel calcio italiano lo faccia sì per provare a guadagnare, ma NON direttamente con il calcio. Nel nostro caso, il business vero è la riqualificazione del quartiere San Siro nel quale, già che si trovano, mettono anche uno stadio.
A me investcorp sembra credibile sia perché da quell’area geografica son già venuti parecchi investimenti nella città di Milano, sia perché si occupano di un settore nel quale rientra anche il suddetto business.
Quel che continuano a lasciarmi perplesso sono il fatto che si siano esposti e la valutazione che gira che a me sembra eccessiva.

Sia quel che sia, giusto per ricordarci delle priorità: due vittorie e un pareggio.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,662
Reaction score
20,948
io vorrei sapere com'è che i cinesi hanno trovato proprio elliott..come mai si sono appoggiati proprio ad elliott

ripartendo da Galatioto fino ad ora mi sembra che tutto segua un copione particolare...

Stai forse insinuando "tutte le strade portano ad Arcore" o sono troppo malizioso? :asd:
 

Zenos

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
22,516
Reaction score
10,712
io vorrei sapere com'è che i cinesi hanno trovato proprio elliott..come mai si sono appoggiati proprio ad elliott

ripartendo da Galatioto fino ad ora mi sembra che tutto segua un copione particolare...

Stai forse insinuando "tutte le strade portano ad Arcore" o sono troppo malizioso? :asd:
Attenzione che tra un po' vi linciano...il cinese che perde il Milan per 30 milioni,Elliot,scaroni,a me sembra tutto così surreale il puzzle tanto da portare al copione dell'amico king.

E sempre detto,avremo pace quando schiatterà il nano...
 

malos

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2014
Messaggi
7,386
Reaction score
1,712
Altro giro altra giostra....venghino signori venghino. Nessuno sa niente sono tutte parole in libertà e gara a chi inventa meglio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>