- Reaction score
- 25,799
In sti giorni ho letto un po' di articoli di "debunking" + solito pattume di reddit sulla questione della cittadinanza che mi aveva quasi convinto. Leggevo di permesso temporaneo di un anno, controlli sulla fedina penale e sulla carta tutto bello. Dai, non è così tragica allora.
Poi però ecco lo stratagemma, sta roba qui da diritto a rincongiungimento familiare dei minori. La piaga di tutto. E qui il paradosso, il minore che arriva ha permesso di CINQUE ANNI.
Ricapitoliamo il genitore ha permesso valido un anno e il figlio 5? Risultato nel reale? Genitore 5 anni di permesso che poi verrà regolarizzato per forza. Mica mandi via il genitore e tieni il minore no?
Già mi immagino orde di minori per ogni immigrato. Tutti a ciucciare il welfare. Per non parlare delle frodi, io mi faccio pagare dalle famiglie per dire che ho 4 figli minori e me li faccio mandare qua.
Follia. Ogni volta ci casco leggendo articoli e cialtroni di reddit. Sono furbi, si attaccano alla semantica e al legalismo che spacca la virgola, non vendendo gli scenari reali.
Eh, ma è solo un permesso temporaneao di un anno... Un anno il "bip"
Certo che se le inventano proprio tutte per importare tutta la marmaglia africana

E poi ci stupiamo dell'assalto di migliaia di marocchini?
Che si, sicuramente saranno anche stati manovrati dall'alto, ma se dall'altra parte c'è la politica degli accoglioni...