Inter: rimborsato bond da 400 mln, in antiicpo.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
238,290
Reaction score
43,574
L'FC Internazionale Milano ha annunciato il rimborso anticipato di un bond da 400 milioni di euro, originariamente in scadenza a febbraio 2027, con un pagamento totale di circa 412 milioni di euro previsto per il 26 giugno 2025.

Il rimborso, al prezzo del 101,6875% del valore nominale più interessi maturati, è subordinato alla disponibilità di fondi derivanti da un'operazione di finanziamento del debito completata il giorno lavorativo precedente al 26 giugno.

L'operazione prevede il coinvolgimento di diversi enti, tra cui The Law Debenture Trust Corporation p.l.c. come trustee, Intesa Sanpaolo S.p.A. come agente di garanzia, e The Bank of New York Mellon come agente di pagamento.

Nel caso in cui la condizione di disponibilità di fondi non venisse soddisfatta, il rimborso potrebbe essere posticipato o revocato, con le obbligazioni già consegnate restituite ai titolari.

La data record per il rimborso è fissata al 25 giugno 2025, garantendo che i pagamenti saranno effettuati il 26 giugno, a condizione che le condizioni per il rimborso siano soddisfatte.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,220
Reaction score
1,511
Questo e’diverso dall’altro post, e molto piu’ credibile.
in soldoni e’ un rifinanziamento a tassi piu’ bassi.
sicuramente il credit rating di oaktree e’ migliore di Zang.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
8,164
Reaction score
5,752
rifinanziano il debito ad interessi più bassi perchè Oaktree sarà più credibile di Zhang.

In soldoni, sul debito da ripagare, avranno interessi più bassi rispetto agli attuali, ma non è che hanno azzerato il debito.
 

MauroneRossonero

Active member
Registrato
6 Gennaio 2024
Messaggi
242
Reaction score
86
Quindi rimborsano il debito in scadenza nel 2027 con un nuovo finanziamento con un importo e interessi più bassi ma in un tempo più lungo?
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,373
Reaction score
2,000
C'è poco da sparlare di loro.
Come pensate che cardinale pagherà i soldi a Elliott?
Sono cose un po diverse....quello dell'inter è un debito della società inter, quello del Milan è un debito del proprietario che non ricade sulla società milan
 
Alto