Esattamente, infatti non ha alcun tipo di senso fare discorsi del tipo che noi siamo 4-5 anni avanti a loro nel processo di contenimento costi... sono gli stessi, identici, discorsi che facevano qualche abbiamo vinto lo scudetto.
Ricordo ancora "abbiamo giocatori giovani, ora con media età di 24 anni, vedrete fra 2-3 anni saranno al top mentre gli altri hanno sono appena stati acquisiti da Oaktree e faranno il nostro stesso percorso", ci sono ancora i video di quel periodo e me li ricordo molto bene.
Noi abbiamo cacciato Maldini-Massara, distrutto la squadra e di quei giovani ne son rimasti ben pochi.
Gli altri, come è arrivato Oaktree, hanno rinnovato Lautaro, confermato Marotta (anche se con cambio ruolo) e imbastito altre operazioni che hanno permesso loro di rimanere ultra competitivi addirittura non solo in Italia, dove il livello è molto basso, ma anche in Europa.
Non siamo, e non siamo mai stati, avanti di 4-5 anni a loro: semplicemente siamo finiti in mano ad un fondo diverso, purtroppo per noi. Chi racconta il contrario vuole semplicemente speculare su questa situazione per fare numeri o spostare l'attenzione sui problemi degli altri piuttosto che sui nostri.
(sempre IMHO ovviamente, nessuno ha la verità in tasca, né io, né i presunti "insider").