Se arriva il serbo si passerebbe a 3 e mezzo dietro.
Milenkovic Kjaer Romagnoli + Theo
oppure
Nuovo terzino+Milenkovic Kjaer Romagnoli
Abbiamo risolto molte magagne quando abbiamo sfanchiulato le mezzali (non le abbiamo o sono ridicole per quel ruolo), se abbiamo dei terzini che fanno schifo allora sì, è come dici tu, meglio avere 3 centrali+ esterni di centrocampo forti (Theo è un esterno di centrocampo non un terzino) che avere due centrali e un terzino raccattato.
Passare a 3 migliorerebbe molto questa squadra, perché il 4231 attuale non è compatibile con 8 mesi ad alti livelli, chiariamoci, il 4231 con QUELLE riserve e QUEI "terzini" destri può andare giusto in pandemia, per il resto è una squadra che ha bisogno di ingressi pesanti in tutti i ruoli per fare 8 mesi a livelli cosmici.
Ah no, non stavo parlando dei moduli possibili e dei terzini, io mi stavo solo concentrando sulla betteria dei centrali.
Io credo il milan debba ripartire solo da kjaer e romagnoli e al limite dal ragazzino, gabbia.
Per questo dico che ci servirebbe un altro centrale di spessore.
Non terrei in rosa nè musacchio nè duarte che reputo mediocri e senza doti particolari.
Poi sui terzini , sul modulo, se giocare con un terzino bloccato azichè meno sono valutazioni che faremo dopo.
La parentesi kjaer per noi è stata molto importante perchè finalmente ha aperto gli occhi a tutti su uno dei nostri limiti più gravi.
Non a me che invoco la testa di musacchio da anni.
Kjaer è alto , strutturato, esperto, fisico e ha molto aiutato romagnoli e la nostra difesa. Volendo essere un pò cattivi potremmo dire che è bastato un kjaer per migliorarci.
Dove con questa espressione non voglio sminuire il danese, giocatore nazionale danese oltretutto, ma voglio semplicemente dire che era molto semplice trovare meglio di musacchio in giro .
Oggi tutti pensano che il capitano della danimarca ci abbia migliorato solo come posizione e difensivamente ma attenzione perchè un aspetto sta sfuggendo a tanti : quando alzi i due terzini e allarghi i due centrali nessuna squadra al mondo ti viene a prendere con due punte ma al massimo ne fa uscire una in pressione alta.
Fin quando giocavamo con romagnoli più musacchio era la consuetudine quella di vedere una chiusura preventiva sul capitano, riconosciuto come pulito nella prima impostazione e dotato di calcio lungo e corto, a quel punto l'azione giocoforza doveva partire da muscchio che non ha grandi doti nel far partire l'azione e si limitava o ad allargare sul terzino o , addirittura, a scaricare sul portiere.
Con kjaer tutto ciò non accade perchè il danese è bravo come e più di romagnoli nel far partire l'azione.
Delle volte mette la palla sul petto del terzino o dell'ala imbeccandolo anche da 50 metri.
Oggi con simon siamo cresciuti anche offensivamente e non solo difensivamente.
La nostra costruzione dal basso e il nostro palleggio sono migliorati perchè la palla la sappiamo tenere e giocare anche coi centrali.
Musacchio è una sciagura!!!