non è vero che lascia macerie, ai gobbi chi ha reso forte è rimasto forte, ma Conte con l'inter è andato via relativamente presto e i suoi giocatori di punta per la manovra offensiva se la sono battuta, quindi con le colonne principali del gioco offensivo andate via il crollo è stato molto più rapido, ma intanto i rinnovi milionari sono stati firmati e infatti Barella è diventato qualcosa di abominevole, cioè uno che sistematicamente manda a quel paese i suoi compagni di squadra anche quando sta facendo lui stesso schifo, già l'anno scorso Dumfries è stato un miracolo non gli abbia spaccato la faccia, quest'anno gli va comodo che sta facendo schifo pure quest'ultimo quindi ha meno per cui arrabbiarsi.
Bastoni anche si è montato, ironizza su quelli che gli dicono che è scarso e miracolato da Conte, ma intanto va in giro con l'aria di uno che si è perso, in area guarda gli avversari invece di raddoppiare e non marca mai stretto.
Skriniar è la controfigura di se stesso, ma questo non c'entra nulla con Conte, infatti Skriniar si è messo in luce anche prima di Conte, a me pare che Skriniar stia facendo proprio la stessa figura di Kessie, ha professato amore eterno in pubblico ma intanto non rinnova e dopo la mancata cessione al PSG sta facendo vomito. Ieri nell'1-2 si perde la marcatura e quando Abraham si è mangiato il gol dell'1-3 lo ha marcato come faceva Romagnoli con Lukaku, e ho detto tutto.
Dzeko e De Vrij sono in calo, quest'ultimo soprattutto, ma nel loro caso è fisiologico, De Vrij tra infortuni e perdita di forma crolla, Dzeko d'altro canto resta l'unico faro in avanti grazie al fisico, ma alla sua età non può reggere tutto il peso offensivo da solo.
Brozovic quest'anno ha fatto due gol, ma è molto più disorientato e meno attivo rispetto all'anno scorso. Certo ormai lo sanno anche i ratti che è l'unico capace di orchestrare il centrocampo e quindi lo marcano sempre più stretto, questo con il calo complessivo del resto della squadra lo rende molto più esposto al pressing e complica anche il suo lavoro di impostazione.