Inter: rimborsato bond da 400 mln, in antiicpo.

Reaction score
2,801
L'FC Internazionale Milano ha annunciato il rimborso anticipato di un bond da 400 milioni di euro, originariamente in scadenza a febbraio 2027, con un pagamento totale di circa 412 milioni di euro previsto per il 26 giugno 2025.

Il rimborso, al prezzo del 101,6875% del valore nominale più interessi maturati, è subordinato alla disponibilità di fondi derivanti da un'operazione di finanziamento del debito completata il giorno lavorativo precedente al 26 giugno.

L'operazione prevede il coinvolgimento di diversi enti, tra cui The Law Debenture Trust Corporation p.l.c. come trustee, Intesa Sanpaolo S.p.A. come agente di garanzia, e The Bank of New York Mellon come agente di pagamento.

Nel caso in cui la condizione di disponibilità di fondi non venisse soddisfatta, il rimborso potrebbe essere posticipato o revocato, con le obbligazioni già consegnate restituite ai titolari.

La data record per il rimborso è fissata al 25 giugno 2025, garantendo che i pagamenti saranno effettuati il 26 giugno, a condizione che le condizioni per il rimborso siano soddisfatte.
In soldoni quando falliranno lo faranno con un botto ancora più grande spero

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,258
Ma io mi domando una cosa: Ma i creditori che avanzano soldi da loro perchè non gli rompono le palle per riaverli indietro? Questo bond lo ha fatto Thoir quindi chissà quanto tempo è passato. Gli fanno schifo i soldi? Se uno normale paga in ritardo di una settimana una bolletta ti arriva l'avviso e poi cominciano a staccarti la corrente un pò alla volta

Reaction score
36,250
Ma io mi domando una cosa: Ma i creditori che avanzano soldi da loro perchè non gli rompono le palle per riaverli indietro? Questo bond lo ha fatto Thoir quindi chissà quanto tempo è passato. Gli fanno schifo i soldi? Se uno normale paga in ritardo di una settimana una bolletta ti arriva l'avviso e poi cominciano a staccarti la corrente un pò alla volta
In realtà sembra ci siano dentro anche i debiti che all'epoca fece moratti, se non ho capito male, mai pagati da tohir.
Fin quando il fatturato è importante il loro debito sarà ritenuto un debito 'buono'.
I guai arrivano quando il fatturato crolla.

Questo è il vero motivo per il quale il calcio italiano è aggrappato a un'aura di grandezza che non ha più.
E questo è il motivo per il quale da anni dico che barano.

Fare un passo indietro vorrebbe dire fallire.

Reaction score
1,040
Immagino sulla Gazza domani verrà padulata come un'operazione di alta finanza. .

Reaction score
5,718
In realtà sembra ci siano dentro anche i debiti che all'epoca fece moratti, se non ho capito male, mai pagati da tohir.
Fin quando il fatturato è importante il loro debito sarà ritenuto un debito 'buono'.
I guai arrivano quando il fatturato crolla.

Questo è il vero motivo per il quale il calcio italiano è aggrappato a un'aura di grandezza che non ha più.
E questo è il motivo per il quale da anni dico che barano.

Fare un passo indietro vorrebbe dire fallire.

Questi sono falliti da una vita, debiti a nove zeri, manco le penalizzazioni per stipendi o tasse non pagate etc etc ed intanto c'è chi sparisce per cifre con 3 zeri di meno. Ma qualcuno che dica basta a questo schifo? Nessuno?

Alto