Inter, perdite per 38 mln. Fatturato da 473 mln di euro.

Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
6,586
Reaction score
2,266
Leggi bene i bilanci. Forse se lo facessi non scriveresti queste cose. La realtà dice che anno dopo anno li stiamo superando. Loro lo scorso anno hanno venduto giocatori per 140 milioni e comprato a debito per oltre 50. Inoltre negli ultimi 5 anni non hanno mai pareggiato le perdite portandole sempre a nuovo vale a dire circa 700 milioni da risanare nei prossimi anni. Chiaramente non puoi fare tutti gli anni così, primo o poi devi saldare. In sostanza fanno bilanci buoni solo di facciata
Però l'altro utente ha parlato di "fatturato" e non di bilancio nel complesso quindi tecnicamente avrebbe ragione. Secondo me il fatturato dell'Inter anche prossimamente sarà più alto del nostro, tra mondiale per club e addirittura nostra qualificazione alla Champions seriamente a rischio. Poi la situazione finanziaria nel complesso invece è quella descritta da te senza dubbio. Vabbè precisazione forse inutile la mia, ma siccome si legge anche che la differenza tra -38 e +4 sarebbe di 34 invece che 42 forse è meglio essere estremamente precisi su tutto.
 

Daniele87

Well-known member
Registrato
13 Agosto 2021
Messaggi
1,461
Reaction score
1,502
Non è proprio cosi. L'inter nello scorso anno fiscale ha fatto mercato a debito. Quei -38 sono circa -90. Vero che abbiamo tonali a bilancio ma anche gli investimenti per san donato. Loro hanno onana pinamonti Brozovic gosens più altri minori che fanno 140 milioni di incasso altrimenti altri che record di fatturato.
I debiti sono una cosa il risultato economico un altro, e fortunatamente sul piano patrimoniale abbiamo una situazione decisamente migliore della loro, anche se nessuno cita più gli oltre 600 milioni di debito verso Elliot che anche se non fanno capo direttamente al Milan comunque ne influenzano pesantemente la gestione economica del club rendendo in pratica obbligatorio l'autofinanziamento senza alcuna possibilità di sperare in un'immissione di capitale da parte di RedBird. Riguardo le plusvalenze, quanto da te detto evidenzia ancora di più l'incapacità della dirigenza visto che noi ancora oggi siamo a piangere uno come Tonali per l'importanza che aveva, immolato sull'altare della plusvalenza quando società come Inter fanno 140 milioni cedendo scarti o ipervalutando mezze seghe come Onana.
 

MasterGorgo

Junior Member
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
607
Reaction score
97
L'assemblea degli azionisti dell'Inter ha approvato il bilancio 2023-24, che ha chiuso con una perdita di 38 mln il che è un calo rispetto allo scorso anno in cui erano 85. Fatturato lordo da 473 mln , che è record.


marotta.inter.2023.24.indica.750x450.jpg
quando si parla di fatturato dell'inter si prende in considerazione il fatturato 473M viziato dalle ipotetiche plusvalenze sull'oscillazione dei valori della rosa (noi 456,9M)
quando si parla di milan si tratta sempre del fatturato strutturale 435M ovvero senza plusvalenze ipotetiche (loro 430M).
 

Fiume in piena

Well-known member
Registrato
12 Settembre 2024
Messaggi
1,760
Reaction score
1,797
Malgrado la difficilissima situazione finanziaria nella quale navigano da anni, riescono sempre costruire grandi squadre (almeno per la serie A), lottare per vincere e spesso ci riescono (quando Scudetti, quando coppette minori) e se non ci fosse stato san Rodri, vincevano pure il "Coppone"
Noi stiamo a dire che vincere non ci interessa e guardare il centesimo, nonostante una situazione, sulla carta, decisamente migliore
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
15,536
Reaction score
2,605
Io non capisco certe ironie..
soprattutto perché già quest'anno
le magagne di cui parlavamo..
si stanno manifestando..
quindi i meno dei bilanci

Tipo il turnover non serve nemmeno con i boys lol

ma ohhh meglio 1 titolo rubato..
con 10 di futuri calvarii

che 1 titolo con Maldini
e non creduto da parte della società
e dei + nel bilancio
 
Alto