Inter - Milan: C. Italia. 26 gennaio 2021 ore 20:45. Tv e Streaming.

Reaction score
8,841
Leggo critiche abbastanza feroci. Io esattamente come ero d'accordo con Allegri in quel famoso Juve Milan di coppa italia a Torino, dove poi si fece male Thiago e per il quale fu massacrato, i derby e con la Juve li gioco sempre con i titolari. Voglio vedervi mercoledì a massacrarlo perchè abbiamo perso con in campo Maldini Krunic Casti e Musacchio. Ecco se dovesse recuperare Tonali io farei giocare lui per Kessie e Musacchio che ripeto per me è più forte anche di Romagnoli, insieme a Romagnoli perchè Kjaer rischia di fermarsi. L'inglese ha fatto mezzo allenamento cn noi non mi sembra il caso di bruciarlo. Certo fosse un fenomeno lo metterebbe subito, ma evidentemente non lo è suppongo. Zlatan decide lui e dubito che non voglia giocare questo derby, piuttosto mi preoccupa Mario già ai box dopo 10 minuti di partita
Quella partita ci costò uno scudetto e, secondo alcuni, sette anni di umiliazioni. Qui rischiamo una situazione simile. Se facciamo un girone di ritorno così scadente da non riuscire a centrare il quarto posto, è la fine. Io metterei la Primavera,altro che titolari.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,589
demenziale.

mi piacerebbe capire chi è che spinge per far impiegare i titolari in partite così.

Allegri ci ha perso uno scudetto così.

Thiago silva fece pure i supplementari se ben ricordo in CI. Tra l'altro era già acciaccato e infatti la partita successiva in campionato si spaccò dopo 10 minuti.

Se ci ripenso mi incavolo ancora

Quella partita ci costò uno scudetto e, secondo alcuni, sette anni di umiliazioni. Qui rischiamo una situazione simile. Se facciamo un girone di ritorno così scadente da non riuscire a centrare il quarto posto, è la fine. Io metterei la Primavera,altro che titolari.

Tra l'altro la società ha fatto mercato proprio per permettere di avere cambi accettabili su più fronti, se non li usi in coppa italia cosa ti servono a fare i nuovi acquisti?

Al massimo se vedi che gira male cambi qualcosa nel secondo tempo

Reaction score
2,414

“Alcuni” hanno detto una marea di balls. La smobilitazione sarebbe stata attuata a prescindere, semplicemente perché i figli del cyborg non volevano cacciare più mezzo centesimo.

Reaction score
34,442

Anche rialzarsi dopo esser caduti è importante per uno sportivo.
Anzi, è fondamentale.

Il fatto che il nostro milan sia riuscito spesso a fare degli autentici miracoli sportivi anche in condizioni numeriche disperate non vuol dire che i miracoli riescano sempre.
La partita contro l'atalanta l'abbiamo persa male come mesi fa avevamo perso male contro il lilla.
Sono due partite simili per l'approccio mentale e per le difficoltà che abbiamo trovato.

Il derby arriva al momento giusto, a mio parere.

Se questo gruppo si deprime e spegne l'interruttore vuol dire che non è destinato a un grande futuro.
Io penso abbiamo la maturità giusta per lasciarci tutto alle spalle e ripartire.
Vedremo...

Reaction score
14,301
Allegri ci ha perso uno scudetto così.

Thiago silva fece pure i supplementari se ben ricordo in CI. Tra l'altro era già acciaccato e infatti la partita successiva in campionato si spaccò dopo 10 minuti.

Se ci ripenso mi incavolo ancora

Tra l'altro la società ha fatto mercato proprio per permettere di avere cambi accettabili su più fronti, se non li usi in coppa italia cosa ti servono a fare i nuovi acquisti?

Al massimo se vedi che gira male cambi qualcosa nel secondo tempo

una roba raccapricciante.
ma sento dire qui dentro "siamo il milan" (frase fatta che per me non ha il minimo senso). se succede il probabile e non arriviamo 4i dopo voglio vedere prendersela con elliot perchè non ha tirato fuori altri 3.000 milioni.
mentre gli avversari ci deridono e noi non abbiamo vinto un tubo. perchè se viaggiamo su 3 fronti così sta 1 mese siamo FINITI.
già kessie sta giocando al 70% ultimamente e ibra e kjaer nemmeno li commento...

Reaction score
34,442
ma sento dire qui dentro "siamo il milan" (frase fatta che per me non ha il minimo senso). se succede il probabile e non arriviamo 4i dopo voglio vedere prendersela con elliot perchè non ha tirato fuori altri 3.000 milioni.
mentre gli avversari ci deridono e noi non abbiamo vinto un tubo. perchè se viaggiamo su 3 fronti così sta 1 mese siamo FINITI.
già kessie sta giocando al 70% ultimamente e ibra e kjaer nemmeno li commento...

Ma esser il milan e pensare da milan non vuol dire che dobbiamo mandare i giocatori al massacro e farli spaccare.

Ci sono dei parametri fisici e medici per valutare eventuali sovraccarichi, come si nota uno scadimento di forma.

Ma siamo il milan ed è giusto andare in campo per vincere senza fare calcoli o decidere cosa lasciare per strada.
Per cosa poi?
Perchè pensiamo che un obiettivo sia migliore o superiore all'altro?
Mi pare di rivedere il napoli che mollava su tutto per vincere lo scudetto e poi vinceva nemmeno quello...

Abbiamo fatto mercato per poter giocare su due-tre fronti e tra qualche giorno col recupero di tutti saremo in tanti.
Leggevo ieri che ora abbiamo addirittura la rosa più profonda : ben 28 giocatori!!!!

Che poi si può andare in campo per vincere anche con dalot e meitè ,per dire.
Non pretendo mica scendano in campo i titolarissimi!!!

Ma bisogna giocare per vincere, sempre.
La mentalità vincente si allena come il talento e come i muscoli.

Se poi perderemo vorrà dire che gli avversari saranno stati più bravi e gli stringeremo la mano.
Ma non voglio che si facciano calcoli da perdenti.

Io sono contento domani di potermi gustare un derby e sarei felicissimo di giocarmi una doppia sfida in semifinale contro la juve.
Da tifoso vivo per eventi cosi.
A maggior ragione ora che certe partite le sappiamo giocare...

Djici

Senior Member
Reaction score
9,691

Ancora con questa storia....e dai, compriamo i giocatori ma poi non li facciamo giocare per paura che si spacchino?
Lo sai che ci sono infortuni pure in amichevole o come scrivevo ieri pure stando sdraiati in letto come fece Nesta che si infortuno giocando alla PlayStation...

I giocatori vanno fatti giocare.
Ovviamente non bisogna forzare il recupero di un Bennacer ad esempio visto che non stiamo giocando la finale di CL.
Se qualcuno ha qualche piccolo acciacco e meglio lasciarlo fuori (come farei per qualsiasi partita, che sia campionato o partita europea a parte se fosse come scritto prima la finale) e se qualcuno ha finito la benzina allora lo lascerei recuperare (ancora una volta come farei per qualsiasi partita a parte una finale).
Chi può giocare va a giocare.

Thiago non andava fatto giocare non perché Ra un titolarissimo. Ma perché aveva già qualche problemino.

Domani voglio vedere la squadra titolare.
E se Donnarumma non fosse stato espulso avrei fatto giocare pure lui, altro che riserva.
Gli unici che posso accettare in panca sono : Kjaer che ad ogni fine partita ha qualche problemino, Calabria che non riposa mai, stessa cosa per Kessie.
Tutti gli altri devono giocare.
Poi chiaramente se Kalulu, Mandzukic e Tonali hanno qualche problemino allora pure loro rimangono a casa.

Tatarusanu
Dalot Musacchio/Tomori Romagnoli Theo (che deve riscattarsi dopo brutte prestazioni)
Meite Tonali (o Kessie se Sandro non dovesse farcela)
Staffetta casti-alexis
Diaz
Leao
Ibra

Reaction score
12,137
Sappiamo nulla della formazione dell'inter?
Giusto per capire alcune cose....

Ho sentito odore di maniavantismo piangina di Conte, che mi ha fatto pensare ad un bel turnover anche per loro.

Però però.... l' Inter avrebbe da farsi perdonare l'umiliante campagna europea, mi stupirei se snobbassero del tutto la Coppa Italia.

Reaction score
887
Inter - Milan, quarti di finale di Coppa Italia. Si gioca martedì 26 gennaio 2021 alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano.

Gara ad eliminazione diretta

Dove vedere Inter - Milan in tv?

Diretta esclusiva su Rai 1 dalle ore 20:45

La formazione del Milan secondo Sky

Tatarusanu; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo; Meite, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Ibrahimovic.

Designato Valeri.

Var Banti

Tentiamo di portarla a casa, è pur sempre un derby con le melme

Reaction score
34,442
Ho sentito odore di maniavantismo piangina di Conte, che mi ha fatto pensare ad un bel turnover anche per loro.

Però però.... l' Inter avrebbe da farsi perdonare l'umiliante campagna europea, mi stupirei se snobbassero del tutto la Coppa Italia.

Giocano da due gare di fila con gli stessi 11...
Se non danno spazio in coppa italia agli altri che la tengono a fare una rosa lunga?

Alto