se il calcio fosse una scienza esatta un sacco di favole non sarebbero mai esistite e vincerebbe sempre il real madrid.
siamo qui, dobbiam fare 2 gol mica 5, ad una squadra di baracconi.
proviamoci ormai, per 90 minuti... ci arrendiamo adesso?
Ma non è questione di arrendersi, quello mai. Ma realisticamente è impossibile. Il risultato dell’andata non è stato un caso ma rispecchia quelli che son stati i rapporti di forza negli scontri diretti degli ultimi due-tre anni. Tra l’altro, anche col Napoli abbiamo iniziato come contro l’Inter, solo che il Napoli non è riuscito a segnare per errori abbastanza marchiani, l’Inter ce ne ha piazzati due e ciao. Quindi non è stato un inizio storto capitato per chissà quale motivo, è proprio un problema di approccio alle partite.
Se penso, ad esempio, alla clamorosa rimonta del Liverpool contro il Barcellona, la partita dell’andata finita sul 3 a 0 per i catalani fu un risultato bugiardo, nel senso che il Liverpool creò tanto ma non riuscì a concretizzare. Noi le occasioni che il Liverpool creò in quella partita quest’anno le creiamo in una decina di match.
Tra l’altro, negli ultimi 10 derby abbiam segnato la miseria di 7 gol, subendone 18. Non vedo come domani si possa vincere con almeno due gol di scarto.