Insomma non sono d'accordo alla fine Cassano e' quasi sempre il migliore dell'Inter e quando sei forte gli avversari lo capiscano anche per i segnali che mandi , a Torino hanno giocato con 3 punte e hanno dato un chiaro segnale alla Juve , qua il segnale e' siano preoccupati di brutto ....... Non lo so se tatticamente sia giusto o meno ma a livello mentale e' un autogoal
A Torino l’idea era quella di tenere pressare il rombo difensivo della Juventus (Barzagli-Bonucci-Chiellini-Pirlo) in fase d’impostazione, mossa che ci sta assolutamente. Avevi anche un centrocampo prettamente difensivo con Zanetti-Gargano-Cambiasso- Nagatomo, giocatori sicuramente più abituati a coprire, e lo stesso Milito che poteva far salire la squadra.
Costringere Kovacic o Alvarez a lavorare in fase di non possesso anche per Cassano, perché il barese sta fisso parcheggiato sulla sinistra (sembra Ronaldinho al Milan

, senza avere il talento del brasiliano) .
Poi la tua opinione non è sicuramente sbagliata, per dire mettendo Cassano nel derby di andata, Stramaccioni “
costrinse” praticamente il Milan ad annullare la fascia destra, con Bonera che stava praticamente sulla stessa linea di Mexes e Yepes e il solo De Sciglio con libertà di avanzare a sinistra.
Giocheranno di rimessa quindi, un 4-5-1.
Ribadisco, per me dobbiamo coglierli di sorpresa e puntare noi ad attendere loro, in modo da obbligarli a tentare un avanzamento con più uomini, per poi colpirli in contropiede con i nostri attaccanti e gli inserimenti di boateng e muntari. Dopo un'ora sono cotti e nel secondo tempo noi ci scateniamo, quindi riprendiamo il controllo della palla e li schiacciamo indietro, quando sono troppo stanchi per essere letali in ripartenza.
Per me devi essere abituato a prendere l’iniziativa, soprattutto con giocatori che giocano da tanto tempo insieme, o comunque con tanti allenamenti alle spalle, mentre quella dell’Inter è una formazione improvvisata, con due centrocampisti arrivati tre settimane fa.