Inter - Liverpool: 9 dicembre ore 21. Dove vederla.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,167
No scusami Fabri non centra. Si sta giustificando il gesto ( trattenuta) per questo poi nascono tutti i problemi con relativi schleramenti dopo. Hai trattenuto? Si . Punto non esiste come quanto e perché. Se quel gesto è un errore va punito,come ha fatto l'arbitro ( che non era italiano)

Sai perché da noi le cose non funzionano? Tralasciando il calcio, perché da noi si cerca sempre scappatoia in tutto. Sai perché in Italia vengono gente della peggiore specie? Perché siamo un popolo torbido, dove si cerca di giustificare tutto, dove se ruba un altro e un altro se rubiamo noi ( dai non è così grave) dove i giudici giustificano un intrusione in casa tua , dove se massacri uno di botte ( a casa tua) danno il.risarcimento al ladro ecc ecc. Il calcio è una conseguenza del nostro modo grigio di vedere le cose. No esiste il giusto e lo sbagliato ,esiste il bianco è il Nero non il grigio.

Siamo fuori tema magari ne parliamo se vuoi in un altro Topic.🙂
Vabbè, non è che il difensore del Liverpool sia stato il massimo della correttezza simulando come se fosse stato sparato.

Noi abbiamo i nostri difetti, una sconfitta dell'Inter in questo modo fa godere, ma non santificherei gli inglesi di questi tempi.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
11,482
Se perdono pure con l'Arsenal si mette male per loro, e l'Arsenal è ben altro avversario rispetto al Liverpool di quest'anno.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,428
Se perdono pure con l'Arsenal si mette male per loro, e l'Arsenal è ben altro avversario rispetto al Liverpool di quest'anno.
hanno anche il Borussia fuori casa dopo, comunque mal che vada passano certamente con i playoff dove incontreranno una squadra ridicola. L'unico impatto e' giocare due partite in piu'

Reaction score
3,436
da quando ho visto le immagini, non riesco a capire la tesi di chi sostiene che non sia rigore...
qui è come quando è stato tolto il rigore alla Lazio contro il Milan,
dove si vede la maglia di Pavlovic che si allunga, ma dal divano tutti erano bravi a decodificare l'intensità.

L'intensità è una variabile, nel senso che può variare, e chi come quando e perché decide l'intensità?
Se ci mettiamo ad arbitrare sull'intensità del gesto, è finita... perché si potrà sempre essere in disaccordo, sempre.

Si punisce il gesto.
Ha tirato la maglia? si, rigore. fine.
Non c'è spazio a nient altro.

Non mi avessero dato un rigore cosi, mi sarei imbufalito,
lo avessero dato agli avversarsi contro il Milan, avrei inveito contro il mio difensore.

La maglia la si tira per impedire qualcosa all'avversario, è fallo, è solo fallo.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,428
da quando ho visto le immagini, non riesco a capire la tesi di chi sostiene che non sia rigore...
qui è come quando è stato tolto il rigore alla Lazio contro il Milan,
dove si vede la maglia di Pavlovic che si allunga, ma dal divano tutti erano bravi a decodificare l'intensità.

L'intensità è una variabile, nel senso che può variare, e chi come quando e perché decide l'intensità?
Se ci mettiamo ad arbitrare sull'intensità del gesto, è finita... perché si potrà sempre essere in disaccordo, sempre.

Si punisce il gesto.
Ha tirato la maglia? si, rigore. fine.
Non c'è spazio a nient altro.

Non mi avessero dato un rigore cosi, mi sarei imbufalito,
lo avessero dato agli avversarsi contro il Milan, avrei inveito contro il mio difensore.

La maglia la si tira per impedire qualcosa all'avversario, è fallo, è solo fallo.
il giocatore cade dopo che bastoni ha lasciato la presa, accentuando in maniera ridicola. Per me non era rigore. Non e' questione di trattenuta o meno ma di metro di giudizio, poi i giocatori non erano manco vicini. Penso sia anche un istinto naturale quello di cercare la maglia, poi ovviamente sticazzi si gode uguale

Reaction score
3,436
il giocatore cade dopo che bastoni ha lasciato la presa, accentuando in maniera ridicola. Per me non era rigore. Non e' questione di trattenuta o meno ma di metro di giudizio, poi i giocatori non erano manco vicini. Penso sia anche un istinto naturale quello di cercare la maglia, poi ovviamente sticazzi si gode uguale
che si cada quando si lascia la presa è anche normale,
nel senso,
tu corri in avanti ed io ti tengo maglia, poi la lascio, tu cadi...

il metro di giudizio è una variabile non applicabile in questo caso, perché un gesto del genere genera un rigore,
allora se si lascia spazio al metro di giudizio, non saranno mai tutti d'accordo.

esempio,
stai pur certo che se fosse capitato al contrario e non fosse stato dato rigore all'inter,
Chivu & co. media compresi, avrebbero gridato allo scandalo.

Reaction score
10,402
Vabbè, non è che il difensore del Liverpool sia stato il massimo della correttezza simulando come se fosse stato sparato.

Noi abbiamo i nostri difetti, una sconfitta dell'Inter in questo modo fa godere, ma non santificherei gli inglesi di questi tempi.
Non si giustifica il difensore che ha accentuato. Va beh dai non sono riuscito a farmi capire nei concetti,colpa mia.

Alto