Inter - Liverpool. 16 febbraio ore 21. Tv e Streaming

Reaction score
9,628
L'inter ha tenuto il campo meglio di noi, poi un uno due l'hanno stesa. 1- 0 sarebbe stato più giusto.

Migliori Inter: Skriniar e Perisic peggiore Lautaro, un ectoplasma.

Migliori Liv: Arnold e secondo tempo Handersoon che gli ha svoltato centrocampo e partita.

Sembra che predichi nel deserto per la copertura del secondo palo, noi ci abbiamo perso una finale di Champions con il Marsiglia, ma sembra che nessuno se ne accorga.

A questi allenatori in primis a Pioli chiederei perché non si fa, quali sono gli svantaggi? Qualcuno nel forum può rispondere?

Reaction score
38,916
Ieri sera mi son voluto godere i commenti dei gionalisti indaisti su una nota tv lombarda ed il riassunto della serata(a parte l'aver dominato per i fatidici 70 minuti...) è stato che non hanno bravi attaccanti e soprattutto che gli mancava Correa che rientra solo fra 15gg...
Marotta chiederò la ripetizione della gara.

Reaction score
9,138
Vedere vidal in campo fa quasi tenerezza, sanchez invece fa scappare la lacrimuccia.
E vidal ha giocato affatto male, pensate un pò voi.

Ma quando la si finirà di fare da discarica delle big dei campionati che contano davvero?

L'inter sta dimostrando che quando c'è da attingere extra da quei 13 buoni che ha è un dramma.
Bontà loro 'stanno tutti bene' e stanno bene da due anni.

Ma tutti gli scienziati che parlano di calcio, ma sarebbe il caso di dire che ci provano, perchè non dicono che il vero miracolo sportivo in questi due anni lo ha fatto il milan che ha giocato sempre con 3-4-5-6 titolari fuori?
Gli abbiamo vinto il derby con kalulu e romagnoli centrali , ma di che parliamo???
Io e altri lo abbiamo scritto diverse volte, ma al primo pareggio veniamo fatti oggetto di sfottò… :asd:
Comunque la partita di ieri dell’Inter mi fa venire ancora più rabbia per come abbiamo affrontato l’ultima in casa contro il Liverpool. Con l’atteggiamento giusto l’avremmo vinta al 100%. Invece siamo scesi in campo come se il nostro Fato fosse già segnato. Su questo dobbiamo migliorare ancora tanto.

Reaction score
38,916
Io e altri lo abbiamo scritto diverse volte, ma al primo pareggio veniamo fatti oggetto di sfottò… :asd:
Comunque la partita di ieri dell’Inter mi fa venire ancora più rabbia per come abbiamo affrontato l’ultima in casa contro il Liverpool. Con l’atteggiamento giusto l’avremmo vinta al 100%. Invece siamo scesi in campo come se il nostro Fato fosse già segnato. Su questo dobbiamo migliorare ancora tanto.
Liverpool - milan è stata una partita diversa sotto tanti punti di vista.

Comunque ogni tipo di confronto tra inter e milan è poco costruttivo, mio modesto parere, perchè laddove i nerazzurri rappresentano la maturità/senilità noi siamo la giovinezza.
Troppi tra i nostri sono ragazzi che devono farsi.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,538
Sono squadra fisica contiana, tutto lì, hanno segnato tantissimi gol su calcio d'angolo perché giocano con 3 stangoni dietro, in mezzo al campo hanno un regista ruvido come il croato attorniato da giocatori fisici come Barella e Vidal, sugli esterni hanno esplosività con Perisic e Dumfries (entrambi bravi a correre ma poco precisi sotto porta o nell'ultimo passaggio, Perisic è un animale da cross ma l'olandese a parte correre come un cavallo non fa, non ha la precisione di Hakimi nell'ultimo passaggio, questo a meno che non riesca a piazzarsi molto molto profondo).
Davanti hanno un giocatore come Lautaro che è anche lui un giocatore fisico ma con pochi cm che in Europa paga a caro prezzo, al contrario della Serie A, così come Dzeko che ha addosso anni di Roma e di mediocrità.
Se la squadra riesce a segnare facilmente allora possono giocare con la loro fisicità e col fuoco, se sono poco precisi alla lunga pagano il fatto di non avere altro tipo di gioco, infatti nel secondo tempo mollano sempre perché non hanno la qualità da inserire a partita in corso per fare la differenza in una squadra costruita per correre e per fare la lotta che i giocatori come Sensi li ha vomitati quasi subito.
Il turco in questa squadra si trova bene e in teoria dovrebbe dare un po' più di qualità, certo, mi sarebbe piaciuto vederli giocare per mesi con assenze fisse, o con Ranocchia stabile al centro, ma vedo che fisicamente stanno pagando i primi mesi giocati a tutta, di puro fisico, con giocatori fisici, ma di sola fisicità non si vince, io preferisco mille volte la qualità in mezzo al campo perché poi quando vengono a mancare le gambe è dura inventarsi i gol che magari non arrivano più così facilmente su calcio da fermo.
Possono ancora vincere lo scudo perché noi non abbiamo fatto mercato e a novembre-dicembre abbiamo fatto malissimo, potevamo pure essere sopra di qualche punto ora che ce ne hanno fatte di cotte e di crude, ci tengono in gioco gli scontri diretti che sono importantissimi e forse il fatto che in questi mesi andremo a tutta mentre loro dovranno ritrovare le energie psicofisiche per battagliare fino alla fine.
Spero che Paolo capisca una cosa, in Champions ci vai con giocatori di qualità e con un sistema di gioco diverso dal classico calcio contiano così efficace qui da noi, quello può portare alla seconda stella ma poi è tutto da rifare, la Serie A non può essere un banco di prova così provante ed allenante, tocca capire il calcio moderno, il tipo di gioco, cosa si è sbagliato in quelle partite del girone che erano comunque abbordabilissime, ma ma ma chissà, si poteva anche passare il turno ma lo avremmo pagato ora, perché non pronti proprio come l'Inter che in teoria sulla carta dovrebbe avere molte chances in più, invece gli scontri diretti dicono tutt'altro, ha pagato un sistema di gioco diverso, meno fisico, tra i due, al loro meglio, chi ha un gioco basato sulla qualità e sulla precisione ha sempre la meglio, allora puntiamo su quello perché la Champions non è così lontana, sono 6 partite tra cui 3 da giocare all'inferno, avendo una Serie A poco allenante sarà giusto non mancare mai la Champions, per capire il nostro livello e quello che dovremo fare per raggiungere le altre.
Detto questo, servono vittorie, finali, anche di coppetta Italia, così si crea la mentalità vincente, poi c'è chi regge meglio l'inferno europeo e chi invece si brucia il **** sistematicamente, ma noi siamo il diavolo e lì non c'erano dubbi.
Se Paolo il prossimo mercato si presenta con altri Pellegri, Florenzi, Billy Ballo allora è un problema grosso, già quest'anno con una punta in più o un Adli avremmo avuto molte più possibilità, invece andiamo avanti lenti, lentissimi, con un obbiettivo che non è irraggiungibile nemmeno ora, ma per fare il saltello servirà essere convinti di potercela fare e se fai solo dei prestiti mentre torni in Champions allora sei sempre punto e a capo, questa rosa, così impostata e senza AD seria non è credibile per l'Europa, va aggiustata e rinforzata, con qualità ed evitando i Zakaria come la peste.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,163
La creatura Marotta/Moratto è scandalosa, ma dove vogliono andare con Brozonoglu.

Hanno dominato, ma con zero tiri in porta.

E vabbè, dopo le criptovalute abbiamo anche i criptogoals.

Goro

Senior Member
Reaction score
2,298
Ciò che mi diverte è l'esaltazione di Chalanoglu, come se con le sue giocate non decisive abbia portato risultato qualche volta :asd:

Tsitsipas

Junior Member
Reaction score
428
Credetemi che al di là della delusione per il punteggio e per la ormai sicura eliminazione, non mi è dispiaciuta la prestazione dell'Inter. ero molto curioso di vedere la mia squadra contro un colosso mondiale e per 75 minuti abbiamo giocato alla pari. purtroppo sono nettamente più forti, ed è successo quello che succede a noi quando giochiamo col venezia. dopo 70 minuti i cambi fanno la differenza e tra noi e loro c'è un abissale divario come riserve. Purtroppo avere uno come dzeko ti limita se vuoi fare un certo tipo di partita a certi livelli. e Lautaro è un buon giocatore ma non sarà mai un campione. E' bravo a pressare, a difendere, ma c'è un dettaglio: è una punta. E una punta che non segna da mesi non va bene

Reaction score
12,506
Comunque le fortune dell'inter si basano su 3 giocatori (erano 5 ma due sono andati via)
Skriniar
Brozovic
Barella

Se perdono uno di questi 3 sono nettamente ridimensionati, se ne perdono 2 rischiano di implodere.
E occhio perchè se c'è da fare cassa, oltre all'ormai ovvia cessione di Lautaro (che se gli adnno 40 milioni è grassa), l'indiziato principale è tra questi (e Brozovic ancora deve rinnovare...)

Reaction score
3,181
Bella prova delle melme, devo dire che me l'aspettavo, così come mi aspettavo che non l'avrebbero comunque portata a casa. Per fortuna sono senza portiere, spuntati e con una panchina ridicola, altrimenti sarebbero cavoli amari, perché il nucleo della squadra è forte e ieri erano pure senza Barella.

Alto