Inter: ennesimo stop. Milan a -6. La classifica.

Reaction score
44,995
Voi chi? Non è qua il referendum dove c'è il comitato dei pro e contro marotta league.

Io parlo per me, ed è da una vita che sostengo che Marotta influenza la lega, sin dai tempi della Juve.

Il mio commento però va oltre,
quando ricevi queste squadre a san siro, le devi asfaltare, che neppure l'arbitro può condizionarti,
ed invece il primo tempo lo buttiamo sempre nel *****, per poi sperare nella ripresa, quando ovviamente ormai è tardi.
E se non avessimo avuto la fortuna di segnare oltre il 90mo, o del rigore in curva,
le sconfitte sarebbero state 3.
Assurdo.

Assurdo è l'approccio in queste gare.
L'approccio alla gara STUDIATO, VOLUTO e RICERCATO da Allegri è direttamente proporzionale alla stima e considerazione che il mister ha per questa squadra.

Quello di giocare palla esclusivamente in ampiezza e un diktat preciso per non prendere ripartenze sulle palle perse.

Si cerca di stare in partita fino al 60' per poi provare a vincerla sul lungo.

Il mister può anche lodare i suoi ragazzi ma tatticamente e tecnicamente poi fa tutt'altro.
`
`

Reaction score
3,759
L'approccio alla gara STUDIATO, VOLUTO e RICERCATO da Allegri è direttamente proporzionale alla stima e considerazione che il mister ha per questa squadra.

Quello di giocare palla esclusivamente in ampiezza e un diktat preciso per non prendere ripartenze sulle palle perse.

Si cerca di stare in partita fino al 60' per poi provare a vincerla sul lungo.

Il mister può anche lodare i suoi ragazzi ma tatticamente e tecnicamente poi fa tutt'altro.

Ma sai,
io accetto che il mister provi ad attuare una strategia che gli garantisca risultati.

Solo che se questa strategia con le piccole, non paga, un pò di flessibilità mentale e cercare di cambiare non sarebbe naturale?

invece si va avanti sempre allo stesso modo, aspettando l'episodio e sblocchi il match,
finisce che spesso l'hanno trovato anche gli avversari l'episodio.

Poi chiaro,
io sono in ufficio ed è facile parlare per me,
lui è un allenatore di serie A, è stato un giocatore professionista,
e sicuramente ne sa piu di me.

Reaction score
44,995
Ma sai,
io accetto che il mister provi ad attuare una strategia che gli garantisca risultati.

Solo che se questa strategia con le piccole, non paga, un pò di flessibilità mentale e cercare di cambiare non sarebbe naturale?

invece si va avanti sempre allo stesso modo, aspettando l'episodio e sblocchi il match,
finisce che spesso l'hanno trovato anche gli avversari l'episodio.

Poi chiaro,
io sono in ufficio ed è facile parlare per me,
lui è un allenatore di serie A, è stato un giocatore professionista,
e sicuramente ne sa piu di me.
Hai ragione da vendere ma quando hai una dirigenza e una proprietà che ti chiedono solo il risultato finanziario in un anno c'è poco da lavorare e programmare.
Forse se ad Allegri avessero preso almeno un 6 e un 9...

Ma per quello che hanno chiesto ad Allegri ad oggi non va bene ma benissimo.

Reaction score
18,258
Io mi sento nettamente di aver perso piu punti per partite giocate/approcciate male, come Parma, che per sfavori, i punti persi per sfavori arbitrali li hanno tutti, chi piu chi meno, tutte le squadre possono trovarti una decina scarsa di episodi cambia partita.
Tutte le squadre tranne l'inter. E non parlatemi di un paio di rigori non dati con 9 punti di vantaggio