Inter come la Juve: plusvalenze gonfiate da due giovani

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,646
Reaction score
4,404
Fin quando non ci sarà una regola circa il valore da assegnare a un calciatore, magari usando dei parametri, non potrà che accadere questo.
Del resto la diversità di vedute circa la bontà di un giocatore non sta alla base di questo gioco?
Le scelte che si fanno dipendono sempre dalla soggettività dei giudizi.
Ormai nel calcio è nato un conio parallelo, appunto quello delle plus valenze.
Se non si pone un freno i club falliranno nonostante la morsa del fpf.

Mi raccontava un procuratore invece che un minimo di parametri sul valore di un cartellino ci sono, è vero che la faccenda è molto soggettiva e da spazio e fantasia alla cosa, ma un limite non scritto c'è invece, i cartellini si basano molto su alcuni database e famosi portali online...ovviamente come hai detto tu, la cosa rimane un minimo soggettiva...

Non a caso Chievo e Cesena sono state punite.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,296
Reaction score
538
Il problema è che Vandeushencoso da solo vale quanto la rosa primavera del Milan come cartellini... Per fare queste plusvalenze di giovani per il fpf servono prima di tutto giovani promesse, se l'Inter vende Zaniolo a dieci milioni c'è in fondo anche poco da dirgli visto che ha triplicato il suo valore, oggi il Liegi ne spende 25 ma potrebbe incassare 60 e a quel punto che gli vuoi dire? Fa molto più ribrezzo l'operazione Sturaro... Che poi il Liegi paghi con i soldi di una sponsorizzazione di Suning o ci siano delle ricompre è un peccato veniale se le quotazioni saliranno.

Al Milan manca proprio la materia prima per fare questo genere di operazioni
 

Jazzy R&B

Active member
Registrato
25 Ottobre 2017
Messaggi
586
Reaction score
25
Inter come la Juve: anche i nerazzurri potrebbero presto finire nella polemica delle plusvalenze; il club nerazzurro, secondo Sky, starebbe per vendere due giovani sconosciuti, lo svizzero Xian Emmers e il belga Zinho Vanheudsen, per ben 25 milioni allo Standard Liegi.
Un affare alquanto bizzarro e che potrebbe scatenare qualche polemica come le famose cessioni gonfiate di Sturaro e Mandragora in casa Juve.

Inter come la Juve fa già ridere soltanto a scriverlo, ma vabè; oltretutto, è stata proprio l'Inda a cominciare il circolo delle finte plusvalenze coi giovani sconosciuti valutati come top-players per sistemare i bilanci; la Juve al limite si è adeguata.Detto questo, fanno bene, e potremmo farlo benissimo pure noi: solo che per fare certe cose devi avere da "ipervalutare" qualche giovane perlomeno interessante; noi, a parte Plizzari, chi "ipervalutiamo" da una primavera che è riuscita addirittura nell'impresa di retrocedere?Chi????
 
Alto
head>