Inter - Cagliari C.I. 14 gennaio 2020 ore 20:45. Tv e Streaming.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
L’ho notato anch’io e,credimi, è un dettaglio tutt’altro che banale.
Dice molto di una persona il fatto di aver imparato la lingua così velocemente e influisce non poco a livello di ambientamento,amalgama con squadra e ambiente in generale.
Nello specifico anche il più ottuso non può non accorgersi della differenza tra il Lukaku delle prime apparizioni e quello di adesso.
Nessuno mi toglie dalla testa che queste due cose sono strettamente correlate.
La stessa cosa la osservai con Dzeko.

Allora, in uno sport di squadra è giusto conoscere la lingua dominante, se nello spogliatoio dell'Inter vige il "si parla tutti italiano" sono parecchio furbi, perchè facilita senso di appartenenza di condivisione, tiene acceso il cervello, aiuta gente che viene dai mondi piu' disparati a far gruppo anche ridendo degli strafalcioni, tanto per dire, si sentono "uniti".
In ogni caso vorrei che chi lo appellava "paracarro" avesse il coraggio di fare coming out ammettendo che di calcio ne capisce na fava,e non solo per le statistiche altissime che aveva in carriera nonostante l'età.

Reaction score
2,079
La cosa impressionante della partita di ieri sera è che Lukaku non lo fermavano mai, un carro armato in sfondamento. E sa già l'italiano e anche molto bene.

La cosa che proprio non ho sopportato sono state le sviolinate in cronaca dei giornalisti rai, insopportabili

Alto