- Registrato
- 11 Aprile 2016
- Messaggi
- 67,437
- Reaction score
- 35,074
La squadra ha avuto una evoluzione effettivamente incredibile : nel corso degli anni hanno perso fior di giocatori del calibro di hakimi, perisic, lukaku, eriksen, skriniar ,dzeko.hanno scoperto il santo Graal con questa disposizione tattica associata a fame e ferocia. Non si ricordano in Europa grandi squadre giocare con il 3-5-2.
Loro uno schema difensivo l'hanno fatto diventare uno schema offensivo.come diceva lineker non hanno nessuno che salta l'uomo ma non ne hanno bisogno, perché giocano su anticipo e smarcamento
Se i giocatori si muovono sono sempre in vantaggio, anche se non fanno un dribbling
Tutta gente forte e alcuni di loro capaci di saltare l'uomo.
Hanno sostituito questi giocatori con gente dinamica e che sa giocare a 2 tocchi ma non hanno più avuto giocatori da strappo nell'1vs1.
Non so se questa sia l'inter ètecnicamente quella più forte dal ciclo spalletti in poi ma di certo è quella che corre di più e muove meglio palla.
Questo è l'11 più allenabile che possa avere un tecnico a disposizione e che può gratificare un allenatore nel lavoro di campo.
Non so nemmeno se inzaghi rinuncerebbe al moto e al piede del di marco di turno per avere in dribblomane in fascia tutta anarchia e talento.
Qualcosa sul mercato in questi anni l'hanno sbagliata pure loro, va detto, ma in minima percentuale.
I correa, gosens sono stati ampiamente tamponati.
Oggi sono 11 soldati.
Non c'è uno in campo da gestire , uno con pause da sposare, uno da accettare, uno con compromessi... corrono tutti come animali e fanno correre la palla.
Ultima modifica: