- Registrato
- 21 Febbraio 2019
- Messaggi
- 40,956
- Reaction score
- 14,313
Assoutenti ha presentato denuncia contro Inter e Atalanta per pubblicità al gioco d'azzardo, ovvero LeoVegas in comune, che è vietato dal decreto Dignità del governo Conte.
«La società F.C. Internazionale Milano S.P.A. ha stipulato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con la Leovegas.News – magazine on line il cui sito è gestito dalla Winga S.r.l – per 5 milioni di euro a stagione fino al 2025.
Il logo di LeoVegas.News è visibile non soltanto nella struttura del Suning Training Centre di Appiano Gentile, ma anche nel tunnel dello stadio San Siro ed appare sulla parte frontale del training kit dell’FC Inter maschile e femminile, e anche su tutte le divise pre-gara delle prime squadre nerazzurre
Analogamente il medesimo Logo LeoNews.com figura anche tra gli special sponsor dell’Atalanta e sulle maglie ufficiali di gara per il campionato di Serie A 2022/2023.
Si tratta di sponsorizzazioni che pubblicizzerebbero indirettamente il gioco con vincite in denaro offerto dalla LeoVegas Gaming P.l.c., concessionaria per i giochi a distanza
Coi nostri esposti abbiamo quindi chiesto alle Autorità competenti di aprire una apposita istruttoria su tali sponsorizzazioni, verificando se si tratti di una possibile ed indiretta pubblicità al gioco vietata dalle norme e/o una pratica scorretta e, in tal caso, di sanzionare le società responsabili delle violazioni inibendo la prosecuzione dell’illecito.
Lo sport ed in particolare il calcio rappresenta un modello di vita per tanti giovani e per questo va sempre salvaguardato"
l'Inter tuttavia sta procedendo già alla seconda sponsorizzazione di questo tipo con Starcasinò del gruppo Betsson, adducendo come motivazione che sia intrattenimento e non ci sia collegamento al sito dove si scommette.
«La società F.C. Internazionale Milano S.P.A. ha stipulato un contratto pluriennale di sponsorizzazione con la Leovegas.News – magazine on line il cui sito è gestito dalla Winga S.r.l – per 5 milioni di euro a stagione fino al 2025.
Il logo di LeoVegas.News è visibile non soltanto nella struttura del Suning Training Centre di Appiano Gentile, ma anche nel tunnel dello stadio San Siro ed appare sulla parte frontale del training kit dell’FC Inter maschile e femminile, e anche su tutte le divise pre-gara delle prime squadre nerazzurre
Analogamente il medesimo Logo LeoNews.com figura anche tra gli special sponsor dell’Atalanta e sulle maglie ufficiali di gara per il campionato di Serie A 2022/2023.
Si tratta di sponsorizzazioni che pubblicizzerebbero indirettamente il gioco con vincite in denaro offerto dalla LeoVegas Gaming P.l.c., concessionaria per i giochi a distanza
Coi nostri esposti abbiamo quindi chiesto alle Autorità competenti di aprire una apposita istruttoria su tali sponsorizzazioni, verificando se si tratti di una possibile ed indiretta pubblicità al gioco vietata dalle norme e/o una pratica scorretta e, in tal caso, di sanzionare le società responsabili delle violazioni inibendo la prosecuzione dell’illecito.
Lo sport ed in particolare il calcio rappresenta un modello di vita per tanti giovani e per questo va sempre salvaguardato"
l'Inter tuttavia sta procedendo già alla seconda sponsorizzazione di questo tipo con Starcasinò del gruppo Betsson, adducendo come motivazione che sia intrattenimento e non ci sia collegamento al sito dove si scommette.