Inter: accordo con Lookman. Si tratta con la Dea.

Djici

Senior Member
Reaction score
10,398
Ho iniziato io a parlare di tattica, ma l'ho fatto perché l'inter ha sempre giocato col 352 con due quinti alti e larghi sul piede forte poi una prima punta e una seconda punta.

L'inter ali offensive da spunto e da dribbling non ne ha mai prese.

Lookman è quel tipo di giocatore e tutto fa pensare lasceranno il 352 per passare al 3421.

Di Thuram si è parlato dopo.

Comunque l'inter davanti ha avuto sempre movimenti particolari e tempi di aggressione particolari, se cambia modulo potrebbe risentirne.
Lookman e capace di fare la seconda punta. "Alla Del Piero".
Ovviamente preferisce sempre quella zona sulla sinistra... Ma è molto più seconda punta di un Leao per esempio.
Non vedo il problema a schierare un 352 con le 3 coppie : Lautaro-Thuram, Lautaro-Lookman o Thuram-Lookman.

Vanno bene tutte e 3.
Ovviamente non hanno le stesse caratteristiche. Ma ci giocherei tranquillamente.

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,419
Ovviamente preferisce sempre quella zona sulla sinistra... Ma è molto più seconda punta di un Leao per esempio.
Non vedo il problema a schierare un 352 con le 3 coppie : Lautaro-Thuram, Lautaro-Lookman o Thuram-Lookman.

Vanno bene tutte e 3.
Ovviamente non hanno le stesse caratteristiche. Ma ci giocherei tranquillamente.
Lookman sono 3 anni che gioca in quella posizione da seconda punta. Da quando è arrivato in Italia

Reaction score
37,473

Vanno bene tutte e 3.
Lookman non ha un centesimo della classe di ale che sapeva giocare da seconda punta su tutto il fronte d'attacco.
Lookman è attaccante esterno da binario, largo a sx.
A destra ci va mai ed è pure a disagio.

Reaction score
37,473
Penso alterneranno piu moduli tra 3 5 2/3 4 1 2/ 3 4 3. Ad esempio hanno preso pure Enrique che comunque è un esterno offensivo anche se puo fare pure il quinto e magari in qualche partite giocheranno con lui e Lookman esterni alti in un 3 4 3. Ma penso che di base andranno avanti sul 3 5 2. Per avere piu soluzioni perche prima potevano adottare solo il 3 5 2
Credo chivu voglia portare una prima aggressione piu forte e quindi gli servono ali da pressione.
Potrebbe essere una spiegazione.

Ma in mezzo l'inter con soli 2 mediani è tutta da valutare.

Reaction score
5,947
Kessie da noi manteneva il centrocampo da solo, infatti si è visto da quando non c'è lui come siamo ridotti.
Sì ma non parliamo di un un top o di un campione.
È uno che fuori da Bergamo ha azzeccato un anno.
Il problema è che non l’avete sostituito…

• Like
Reactions: UDG

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,419
Sì ma non parliamo di un un top o di un campione.
È uno che fuori da Bergamo ha azzeccato un anno.
Il problema è che non l’avete sostituito…
Per la serie A era uno dei migliori. Lo.abbiamo sostituito 2 anni dopo con Fofana che non vale un mignolo di Kessie

RSMilan

Well-known member
Reaction score
4,419
Credo chivu voglia portare una prima aggressione piu forte e quindi gli servono ali da pressione.
Potrebbe essere una spiegazione.

Ma in mezzo l'inter con soli 2 mediani è tutta da valutare.
Si ma non sarà un modulo base. Penso alterneranno piu moduli. Ti faccio un esempio:devi recuperare il risultato o cercare un gol per vincere una partita bloccata che devi vincere togli un cc e metti lui e passi al 3 4 3

Alto