Intelligence USA: "Iran non stava costruendo armi nucleari"

Andris

Senior Member
Reaction score
15,087
non esiste piu' il concetto di "essere al sicuro" in Iran. Quando decideranno di farlo fuori, sara' proprio uno dei suoi fedelissimi a farlo. Io penso che la situazione sia chiara a tutti attualmente
è uscita la voce, non smentita, che la Russia lo proteggerà con la sua famiglia come per Assad

Reaction score
12,477
Clamorosa notizia divulgata dalla CNN, dopo aver parlato con quattro alti funzionari coinvolti nel protocollo nucleare in Iran.

L'Intelligence degli Stati Uniti ritiene che l'Iran non stesse perseguendo attivamente la costruzione di nucleare per arma militare.

Inoltre smentisce AIEA, secondo cui sarebbero mancate poche settimane all'arricchimento finale dell'uranio, parlando di tre anni necessari nel caso avesse voluto farlo davvero.

Infine smentisce l'entusiasmo del gabinetto di guerra israeliano e dei suoi media accoliti, infatti asserisce che nel migliore dei casi gli attacchi israeliani avrebbero ritardato di qualche mese il programma nucleare
Mi fido più dei report AIEA.

Come detto nel topic di ieri, invece vero che non sono cosi vicini a realizzarne una trasportabile su missili ipersonici, per questioni tecniche.

Reaction score
12,477
il thread era chiuso, comunque penso meriti ampia rilevanza quest'ultima news
praticamente viene meno tutta la balla dell'autodifesa preventiva
singolare che l'unica volta gli israeliani prendano seriamente un organismo internazionale, in questo caso AIEA, è quando dicono una falsità cioè vicinissimi alle bombe nucleari
Ho letto il report.
Non hanno detto che sono vicini a realizzare la bomba nucleare, ma che sono vicini ad avere abbastanza uranio arricchito.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,087
Mi fido più dei report AIEA.

Come detto nel topic di ieri, invece vero che non sono cosi vicini a realizzarne una trasportabile su missili ipersonici, per questioni tecniche.
cioè di quelli che si basano su visite alle centrali autorizzate dai paesi stessi?
come OMS a Wuhan...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,678
è uscita la voce, non smentita, che la Russia lo proteggerà con la sua famiglia come per Assad

scenario plausibile, diventerebbe un Khomeini 2, esiliato a Parigi. Se succede questo, lo scenario della balkanizzazione e' praticamente certo. Ci saranno anni di tensione, parecchi attentati. Forse direttamente la guerra civile. Avere Khamenei da Mosca che ordina la resistenza all'occidente scatenerebbe i piu efferati atti di violenza. Se il regime deve cadere, deve essere completamente abbattuto. Io non sono contrario a questo ovviamente, il problema e' che la sensazione che ho e' che molti non vogliono questo come obiettivo

Reaction score
12,477
cioè di quelli che si basano su visite alle centrali autorizzate dai paesi stessi?
come OMS a Wuhan...
Non lo so, ma avere uranio arricchito sopra certe percentuali non ha molti scopi particolari.

Per uso civile basta un 3/5 %

Che poi sia tutta una bugia, Israele ne approfitti, Trump idem e bla bla bla, tutto possibile per carità.
In fondo è già successo in passato

Non ho parenti ebraici ne amici israeliani, per me possono annientarsi tutti a vicenda

Ultima modifica:

Andris

Senior Member
Reaction score
15,087
scenario plausibile, diventerebbe un Khomeini 2, esiliato a Parigi. Se succede questo, lo scenario della balkanizzazione e' praticamente certo. Ci saranno anni di tensione, parecchi attentati. Forse direttamente la guerra civile. Avere Khamenei da Mosca che ordina la resistenza all'occidente scatenerebbe i piu efferati atti di violenza. Se il regime deve cadere, deve essere completamente abbattuto. Io non sono contrario a questo ovviamente, il problema e' che la sensazione che ho e' che molti non vogliono questo come obiettivo
ci sono milioni di persone accanite in strada per ricordare Soleimani, figuriamoci cosa potrebbe accadere se qualcuno toccasse Khamenei...guerra civile interna e guerra santa estera sicure

Alto