Insigne: Milan alla finestra. Costa 25 mln

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
DNA ROSSONERO;2375775 ha scritto:
Scusa ehh.. Abbiamo 3 esterni sx, rebic, leao e hauge, e si va a prendere insigne a 25 milioni quando non ci sono i soldi per tappare i buchi degnamente, poi non ho capito hanno fissato a 4 milioni max gli ingaggi, perdendo il turco e forse kessie a 0, e questo qui gli si offre 4,5..

Vendi Hauge e proponi al Napoli Insegne + 6/7 milioni per Leao. Ti trovi a sinistra con Insigne/Rebic.

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
Davide L;2375739 ha scritto:
Secondo me la società e l'allenatore stanno pensando a un cambio di modulo, piuttosto che prendere 1 esterno e 1 trequartista si prende 1 esterno forte e si rinforza la mediana con le alternative a Tonali, Bennacer e Kessiè. Ad esempio si potrebbe optare per uno scambio Pessina-Pobega e inserire un mediano di contenimento alla Kamara per fare rifiatare Kessié. Molto passerà dal rinnovo del Presidente, però penso che il 433 possa essere il futuro del Milan, vi butto giù una potenziale formazione con nomi ovviamente inventati:

Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Hernandez, Kessié, Bennacer, Tonali, Berardi, Giroud, Insigne

e in panchina: Tatarusanu, Dalot, Kalulu, Romagnoli, Gabbia, Kamara, Pessina, Krunic, Rebic, Leao, Saele, Ibrahimovic.

Ovviamente si potrebbe fare di meglio.

Il cambio di modulo è possibile ma dubito seriamente che Pioli tocchi il centrocampo a 2 con Bennacer e Kessie

Reaction score
37,175
Admin;2375699 ha scritto:
Come riportato da Mediaset, il Milan è alla finestra per Insigne, che sta trattando il rinnovo col Napoli. Lui chiede 5,5 mln il Napoli ne offre 3,5. Il Milan gliene offrirebbe 4,5. Cartellino sui 25 mln

Per carità.
Basta con questi giocatori da mattonelle e monodimensionali.
Insigne è giocatore da 4-3-3 , da mattonella e da tiro a giro sempre e solo con l'interno destro al secondo palo.
Fisicamente imbarazzante, sembra un bambino buttato in campo coi grandi.

Mi tengo stretto il mio ante che forse nella specialità di insigne è più scarso ma sa fare anche dell'altro.

Reaction score
1,053
mil77;2375827 ha scritto:
Vendi Hauge e proponi al Napoli Insegne + 6/7 milioni per Leao. Ti trovi a sinistra con Insigne/Rebic.

Hauge e leao sono già sul mercato perché servono i soldi per centravanti, trequartista e ala destra, se usi i soldi per insigne oltre a bruciare rebic chi mi trovo in quelle tre posizioni che mancano?

mil77

Senior Member
Reaction score
2,023
DNA ROSSONERO;2375844 ha scritto:
Hauge e leao sono già sul mercato perché servono i soldi per centravanti, trequartista e ala destra, se usi i soldi per insigne oltre a bruciare rebic chi mi trovo in quelle tre posizioni che mancano?

Premesso che la mia è pura ipotesi quasi di fantasia...Vendi Hague e Pobega porti a casa 24 milioni + 6 di Leao nello scambio con Insigne. I 30 milioni li investi sul trequartista. La punta arriverà a 0 o quasi, esterno destro e quarto centrocampista in prestito.
Poi per me non bruci Rebic, devi fare la champion e in campionato riqualficarti per la champion successiva. Dove puoi devi avere 2 titolari per ruolo.

Reaction score
2,677
Admin;2375699 ha scritto:
Come riportato da Mediaset, il Milan è alla finestra per Insigne, che sta trattando il rinnovo col Napoli. Lui chiede 5,5 mln il Napoli ne offre 3,5. Il Milan gliene offrirebbe 4,5. Cartellino sui 25 mln

Neanche se ce lo regalassero

Djici

Senior Member
Reaction score
10,274
diavoloINme;2375834 ha scritto:
Per carità.
Insigne è giocatore da 4-3-3 , da mattonella e da tiro a giro sempre e solo con l'interno destro al secondo palo.

Mi tengo stretto il mio ante che forse nella specialità di insigne è più scarso ma sa fare anche dell'altro.

Beh e vero che e abbastanza facile intuire le sue mosse... Però riesce comunque a passare e segnare. Nonostante il fatto che il difensore sappia benissimo cosa farà. Questo significa che ha un livello superiore.

Inoltre penso potrebbe pure giocate nel 4231. In nazionale gioca con Spinazzola nel 433... Da noi troverebbe Theo e un 4231. Ci sono pochissime differenze perché Insigne ALMENO in nazionale (il Napoli non lo seguo più di tanto) fa un bel lavoro difensivo.

Poi sia chiaro che non e che vado matto per Insigne. A sinistra non toccherei nulla per spendere tutto a destra. E li vorrei uno capace di andare via di potenza, di velocità o di pura tecnica. Capace di creare superiorità numerica.
Insigne invece è più propenso a sfruttare la superiorità numerica che a crearla.

Reaction score
37,175
Djici;2375863 ha scritto:
Beh e vero che e abbastanza facile intuire le sue mosse... Però riesce comunque a passare e segnare. Nonostante il fatto che il difensore sappia benissimo cosa farà. Questo significa che ha un livello superiore.

Inoltre penso potrebbe pure giocate nel 4231. In nazionale gioca con Spinazzola nel 433... Da noi troverebbe Theo e un 4231. Ci sono pochissime differenze perché Insigne ALMENO in nazionale (il Napoli non lo seguo più di tanto) fa un bel lavoro difensivo.

Poi sia chiaro che non e che vado matto per Insigne. A sinistra non toccherei nulla per spendere tutto a destra. E li vorrei uno capace di andare via di potenza, di velocità o di pura tecnica. Capace di creare superiorità numerica.
Insigne invece è più propenso a sfruttare la superiorità numerica che a crearla.

A me non piacciono i calciatori che devono giocoforza far incastrare la tecnica in degli spazi.
Li chiamo , appunto, i cultori della mattonella. Limitati.

Ancelotti ci ha provato a tirar fuori da insigne qualcosa di diverso , proponendolo seconda punta/trequartista di un 4-4-2, ma ha fallito.
Ha fallito perchè ad insigne riesce solo il tiro a giro di interno.

Anche in nazionale insigne gioca nel suo schema e nei suoi spazi preferiti.
Monodimensionale.

Reaction score
12,530
diavoloINme;2375834 ha scritto:
Per carità.

Oddio, tra Insigne e Rebic c'è quasi una categoria di differenza. A favore dell' italiano ovviamente.

Alto