Iniesta si ritira a 40 anni

Andris

Senior Member
Reaction score
14,243
Andres Iniesta, uno dei centrocampisti più forti e titolati della storia del calcio con 38 trofei di squadra, si ritira a 40 anni.

Dal 2018 ha lasciato Barcelona e selezione spagnola andando prima in Giappone poi negli Emirati Arabi Uniti

Autore del goal vittoria nel primo mondiale vinto nella Spagna

andres-iniesta-vissel-kobe-1656582263-87739.jpg

_ET_

Junior Member
Reaction score
334
Andres Iniesta, uno dei centrocampisti più forti e titolati della storia del calcio con 38 trofei di squadra, si ritira a 40 anni.

Dal 2018 ha lasciato Barcelona e selezione spagnola andando prima in Giappone poi negli Emirati Arabi Uniti

Giocatore delizioso.fuoriclasse assoluto.giocoliere e visionario.Nel mio centrocampo ideale lui non potrebbe mancare.top all time.
Grazie di tutto Andreas!mi sei pure stato sulle balle talmente era superiore il tuo Barcellona con Messi e Xavi.

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
8,491

Messi gli ha rubato minimo un pallone d’oro.

Ma don Andres si consoli, è in buona compagnia: Baresi, Maldini, Lewa, Buffon, Neuer, Kroos, Sergio Ramos, ecc.

vicky3464

Junior Member
Reaction score
489
Uno tra i più grandi di tutti i tempi. Grandissima eleganza, in campo e fuori. Mille e 500 partite senza un rosso. Un visionario. Ci ha costretto a ripensare al modo in cui immaginiamo i centrocampisti. Ha attraversato il buco nero della depressione, uscendone vittorioso. Onore a lui.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,242

Che giocatore.

Classe e intelligenza calcistica pura.

falconez

Junior Member
Reaction score
54
Che dire, un fuoriclasse soprattutto nel suo ruolo. Visione di gioco e stile sublimi.
L'unico giocatore (anche lui ormai "ex") che ne regga il paragone è l'altrettanto immenso Luka Modric.
Il resto, secondo me, è altra roba.

Reaction score
11,573
Per me dopo messi era il più forte del Barcelona dei marziali di guardiola.
Si, anche piu di Xavi.
Giocatore delizioso, che poteva essere nostro nel 2001. Peccato!

Reaction score
5,637
Ieri sera mi é capitato di rivedere il primo tempo della finale di Champions del 2015 a casa di un amico che si diverte a fare video editor su YouTube.

Troppo intelligente, troppo creativo, troppa qualità palla al piede... troppo tutto. Sempre ben posizionato, sempre la giocata giusta, nessun movimento inutile e per nulla egoista. Uno dei migliori di sempre, un altro pezzo dell'era precedente che se ne va, grazie Andrés.

Io gliel'ho anche detto al mio amico, lascia perdere che ad editare questo qui si fa un sacrilegio al calcio, bisogna vedere come si muove e come pensa senza il pallone per apprezzarlo al 100%.

Alto