DexMorgan
Bannato
- Registrato
- 4 Settembre 2012
- Messaggi
- 2,435
- Reaction score
- 3
Nel 2006 giocammò praticamente con un 4-5-1 maggiormanete con totti dietro a fare più il centrocampista ed uno tra Toni e Gilardino.. questi due insieme, mi sembra, che abbiano giocato 2 partite..
L'unica eccezione sono stati i supplementari contro la germania, ove giocammò con 4 attaccanti
Ma quella notte, con quel Cannavaro e quella difesa, potevi giocare anche in 4 i tedeschi non avrebbero passato quella diga comunque
Per quanto riguarda domani. Per l'Italia non sarà semplice, anzi credo che ci scappi pure una sconfittà ho questa sensazione... se dovesse perdere ma passare il girone comeunque, vado a mettere un centone sull'Italia in finale![]()
Ok tifò ma io penso che un allenatore debba saper leggere le partite. Ho letto da diverse parti, di tifosi inglesi che sono un pò più tranquilli con questo modulo dell'Italia perchè, secondo loro, con la difesa che hanno, se giocassimo con le 2 punte saremmo già in vantaggio 2 a 0 dopo mezzora.
Chiaramente è un esagerazione, però ti fa capire come il giocare con QUESTA Inghilterra chiusi a riccio non è una grande idea, io pure avrei optato per le due punte, o al limite Cassano al posto di Candreva anche perchè tolti Marchisio e forse De Rossi, i nostri centrocampisti pensano più a difendere che ad offendere, proprio per caratteristiche.