Inghilterra - Argentina. 15 luglio ore 21. Dove vederla

Lineker10

Senior Member
Reaction score
22,297
Ma non hai la controprova che senza quei cambi non ne avrebbero presi 3.
Ovvio, ma abbiamo la prova che ne hanno presi due piu un paio di pali e almeno un miracolo del portiere... in mezzora.

Tra l'altro ribadisco che il goal del pareggio è paradossale e ridicolo: con tutta la difesa schiacciata in area, hanno concesso 5-6 metri a Enzo per calciare tutto solo. Questo dimostra la follia tattica che ha avuto l'Inghilterra nell'ultima mezzora.
Imbottita di difensori e mediani, hanno lasciato ovviamente scoperto il vertice basso avversario.

Per me ieri è stata una lezione universitaria per qualunque giovane allenatore abbia visto la partita.
`
`

Giek

Junior Member
Reaction score
4,985
Nel calcio il senno del poi vale quel che vale.

Anche io concorso che tuchel sia da cacciare ma siamo certi che con giocatori non di posizione e sistema non ne avrebbero preso 3 in meno minuti?
La controprova non l'abbiamo.

L'argentina la sto seguendo con interesse e la sto definendo l'anti-modernità perchè ha insito qualcosa di antico e ancestrale che mi incuriosisce.

Attenzione ragazzi chè il mondiale spesso indirizza le tendenze tecnico tattiche del futuro : volete un calcio in stile spagna nel prossimo lustro o modello argentina?
Io preferisco il secondo, di gran lunga.

Lasciamo agli spagnoli il loro stile, non copiamo un qualcosa che non ci appartiene.
Il punto è che mettendo solo difensori ti consegni completamente agli avversari. Ti chiudi in difesa e preghi di non prenderle.
Il calcio è semplice.
Metti un paio di contropiedisti come Rashford e Saka e almeno tieni occupati due o tre difensori vargentini.
Non ci vuole un genio.
Vuoi vincere un Mondiale? Ecco, un minimo di personalità e coraggio sono imprescindibili

Reaction score
47,620
Il punto è che mettendo solo difensori ti consegni completamente agli avversari. Ti chiudi in difesa e preghi di non prenderle.
Il calcio è semplice.
Metti un paio di contropiedisti come Rashford e Saka e almeno tieni occupati due o tre difensori vargentini.
Non ci vuole un genio.
Vuoi vincere un Mondiale? Ecco, un minimo di personalità e coraggio sono imprescindibili
Ma su questo sono assolutamente d'accordo e infatti tutti eravamo praticamente certi che , una volta sbloccato il risultato, l'inghilterra avrebbe fatto malissimo.

Ma poi di fatto è successo nulla di tutto ciò ed è successo un minuto dopo il vantaggio, non dieci minuti dopo.

Oltretutto gli inglesi sono una squadra molto attrezzata fisicamente e non c'era nemmeno il bisogno di mettere tanti marcatori, saltatori.

Quel che voglio dire è che l'inghilterra il campo lo ha perso da subito ma perchè ha perso il centrocampo e senza centrocampo la palla alle punte non arriva.

L'argentina per me la partita l'ha ribaltata in mezzo al campo, è li che gli inglesi hanno perso la bussola.
Sarebbero bastate 2 punte veloci per fare una prima aggressione e alzare la squadra?
Forse si ma la certezza io non ce l'ho.

Io credo nel calcio quando le forze vanno calando venga sempre fuori la vera tecnica e per me l'argentina in mezzo al campo e sulla trequarti ha 3,4 giocatori che spostano gli equilibri.

Oggigiorno è sempre più raro vedere squadre che ti abbassano cosi e muovono palla con questa qualità e lo fanno centralmente.

L'inglhilterra è scoppiata, se ha staccato di testa e di gamba non lo so.
Forse entrambi.
Ma uscire dalla partita è peggio che perderla.

Milanmaxi

Well-known member
Reaction score
888
Comunque gli Argentini hanno un attaccamento alla maglia invidiabile. Danno l' anima in ogni contrasto. I nostri fingono infortuni pur di non andare in nazionale.

I giocatori sono un riflesso della società.

Per i tifosi argentini la nazionale viene prima di tutto il resto, è la cosa più importante. Se chiedi qui dentro (giusto per fare un esempio) il 95% ti dirà che il Milan viene prima dell’Italia. Basta vedere quanti hanno scritto che “tifano contro” l’Italia per svariate ragioni. In Argentina se dici una cosa del genere rischi di essere preso a pugni.

Reaction score
10,655
l' Inghilterra l'ha proprio buttata, alla fine hanno fatto quello che non sanno fare, il catennaccio. Sono una squadra temibile in attacco, sulle fasce e con Bellingham e Kane in area. Si sono snaturati e hanno preso pallate. Tuchel quasi un sabotatore direi. L' Argentina alla fine ha meritato, ci hanno meso l'anima e hanno dominato il secondo tempo.