Influenza K: è allarme. Virologi on fire:"Vaccinatevi".

J&B

Well-known member
Reaction score
355
Io e i miei genitori che hanno patologie e sono over 75 si son vaccinati, ma lo fanno da 5 anni. E' non mi importa di passare per "lobotomizzato". Per un 20enne una influenza è una bazzeccola, io ne ho 47, lo scorso anno mi ha devastato. Prima reggevo ora non più.
Non sei affatto "lobotomizzato" credimi. I vaccini hanno permesso all'Umanità di debellare molte malattie anche mortali. Se oggi la vita media delle persone è aumentata, è grazie anche a questi farmaci.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,093
Beccato un bel raffreddore/influenza sabato scorso, martedì e mercoledì nottate da incubo e una tonnellata di fazzolettini tempo consumati, stamane sto già molto meglio. E non ho scritto articoli a caratteri cubitali sulla carta straccia.

L'unico vero vaggino era quello che ti facevano per il servizio militare, una bomba micidiale che ti costringeva tre giorni immobile a letto. Ma poi per quasi 30 anni ho potuto anche entrare nel congelatore da sudato, o bere nelle pozzanghere di una discarica, non succedeva assolutamente niente. Ah già, ma quella era roba da boomer fascisti.

Mika

Senior Member
Reaction score
11,664
Già fatta...

Guarita in due giorni senza prendere niente...

Sono stato molto peggio per il vaccino anti-govid che questi criminali mi hanno costretto a farmi...
Beato te, lo scorso anno 15 giorni, malissimo, la prima settimana sembravo morto, non riuscivo nemmeno ad alzarmi dal letto. Febbre a 40 i primi due giorni, poi 39, per la prima volta ho dovuto chiamare la guardia medica. Quando sono guarito ho perso 10 KG ed ero debolissimo...

Penso che cmq sia una cosa soggettiva, dipende da età e resistenza. Io non la reggo più e stare male anche no.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
24,093
Il mio ciclico post pre natalizio:

Ecco, queste sono le malattie da temere.

Le malattie del Sistema, questi cancri personificati, che tifano e propagandano il malessere della gente.

Ma un giorno (chissà, forse anche domani stesso) una signora in nero busserà anche alla loro, di porta.

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,212
Poi, ma questa è una teoria mia eh, dopo sti vaccini covid chissà che non ci abbiano ridotto le difese immunitarie. A me no, perchè non l'ho fatto ma dal covid in poi ho cambiato un po' stile di vita tra alimentazione e più vitamine e devo dire che mi ammalo di meno. Sarà un caso? Boh...

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,443
Cmq a chi dice “‘l’ho presa ed è durata 2 giorni, non mi ha fatto niente”. Buon per voi. Ma sappiate che la vostra esperienza non fa casistica. Poi naturalmente l’esperienza cambia radicalmente quando vi tocca personalmente piu da vicino. Ma viviamo in un mondo libero, per carità nessuno vi obbliga a vaccinarvi

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
5,443
Poi, ma questa è una teoria mia eh, dopo sti vaccini covid chissà che non ci abbiano ridotto le difese immunitarie. A me no, perchè non l'ho fatto ma dal covid in poi ho cambiato un po' stile di vita tra alimentazione e più vitamine e devo dire che mi ammalo di meno. Sarà un caso? Boh...

Bisogna avere un approccio piu pragmatico alla cosa. Per garantire immunità di gregge il virus deve anche circolare, i soggetti sani si fanno la loro malattia blanda e generano cross immunità anche per gli anni avvenire. Paradossalmente l’isolamento durante il covid ha in realtà riforzato i ceppi influenzali proprio per questo motivo. Sul vaccino influenzale: testatissimo e collaudatissimo, si fa da una vita. Chi lo dovrebbe fare (anziani, malati cronici) lo faccia, senza troppe polemiche. Sull’influenza c’è poco da dire, è sempre la stessa roba ogni anno. Alcuni anni prende piu forte, altri meno

fabri47

Senior Member
Reaction score
9,212
Bisogna avere un approccio piu pragmatico alla cosa. Per garantire immunità di gregge il virus deve anche circolare, i soggetti sani si fanno la loro malattia blanda e generano cross immunità anche per gli anni avvenire. Paradossalmente l’isolamento durante il covid ha in realtà riforzato i ceppi influenzali proprio per questo motivo. Sul vaccino influenzale: testatissimo e collaudatissimo, si fa da una vita. Chi lo dovrebbe fare (anziani, malati cronici) lo faccia, senza troppe polemiche. Sull’influenza c’è poco da dire, è sempre la stessa roba ogni anno. Alcuni anni prende piu forte, altri meno
Io non ce l'ho con chi se lo fa, per carità. Ma con il terrorismo per l'influenza. È da settembre qui in Italia che diffondono panico ogni tanto per un po' di febbre.

Alto